▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

D-Link: Lorenzo Cattaneo nuovo Key Account Manager per il mercato Consumer Retail

Con una lunga esperienza nella gestione di clienti strategici e nella definizione di accordi commerciali in ambito retail, Cattaneo entra nel team vendite di D-Link per contribuire all'espansione del brand nei canali consumer.

Mercato e Lavoro

D-Link ha comunicato l’ingresso di Lorenzo Cattaneo in qualità di Key Account Manager per il mercato Consumer Retail. Cattaneo vanta un’esperienza ventennale nella gestione di clienti e partner nel settore dell’elettronica di consumo ed è responsabile dello sviluppo delle attività retail in Italia, con l’obiettivo di consolidare la presenza del vendor nei principali canali distributivi.

Prima di entrare in D-Link, Cattaneo ha ricoperto il ruolo di Key Account Manager in Lenovo Italia, dove ha seguito lo sviluppo del canale retail a livello nazionale. In precedenza ha maturato una solida esperienza in altre realtà del settore IT e consumer electronics, occupandosi di acquisti, gestione prodotto e vendite, con una visione completa delle dinamiche commerciali e delle esigenze dei principali player della distribuzione.

In D-Link, Cattaneo si occupa di definire accordi commerciali, promozioni e attività di visibilità con le centrali d’acquisto, monitorando le performance dei prodotti e supportando i clienti nella gestione quotidiana degli assortimenti, della disponibilità a scaffale e della competitività dei prezzi. Il suo ingresso rappresenta un elemento chiave nella strategia di sviluppo dell’azienda, che punta a incrementare la visibilità e la competitività nel segmento consumer con una proposta tecnologica completa.

“Lorenzo porta con sé un bagaglio di competenze che combina perfettamente conoscenza del prodotto, esperienza nelle dinamiche retail e una visione strategica costruita anche sul campo, lavorando per anni nel mondo degli acquisti. Questo gli consente di parlare lo stesso linguaggio dei buyer, comprenderne le priorità e intervenire in modo mirato per agevolare la gestione dei prodotti in negozio e proporre soluzioni ad alto valore. Siamo convinti che il suo contributo sarà decisivo per sviluppare nuove opportunità nel canale consumer”, ha aggiunto Jason Wu, Managing Director di D-Link Mediterraneo.

“L’ingresso in D-Link ha rappresentato per me un ritorno naturale al mondo del networking, un settore che conosco da tempo e che ho sempre seguito con interesse, anche da cliente. Il contatto con il canale retail è sempre stato il filo conduttore della mia carriera e oggi ho l’opportunità di completare questo percorso, entrando in contatto anche con realtà più territoriali. La sfida ora è riportare valore nei punti vendita e stabilizzare le quote di mercato del brand, offrendo supporto concreto e soluzioni commerciali sostenibili per tutti i nostri partner”, è il commento di Lorenzo Cattaneo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3