▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

NTT DATA Italia: Francesca Anoja nuova Head of People & Culture

Prima di approdare in NTT DATA, Anoja è stata Chief HR Officer nel gruppo BIP.

Mercato e Lavoro

NTT DATA Italia ha annunciato la nomina di Francesca Anoja a Head of People & Culture per l’Italia. In questo ruolo, Anoja ha la responsabilità del coordinamento e dello sviluppo delle strategie People & Culture per l’Italia, con l’obiettivo di promuovere una cultura aziendale inclusiva, collaborativa, orientata all’innovazione e alla crescita organizzativa e dei talenti, favorendo il coinvolgimento e il benessere delle persone in azienda.

Francesca Anoja vanta una solida esperienza in ambito HR maturata in contesti internazionali e multiculturali e una comprovata capacità di guidare lo sviluppo organizzativo in stretta partnership con il business. Il suo approccio orientato ai risultati si traduce in un continuo superamento dello status quo volto al miglioramento e all’innovazione, contribuendo in modo concreto al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Prima di approdare in NTT DATA, Anoja è stata Chief HR Officer nel gruppo BIP, dove ha guidato il team globale nella progettazione e implementazione di strategie HR a sostegno del piano strategico aziendale. Nel corso della sua carriera, ha inoltre ricoperto ruoli di responsabilità in aziende multinazionali fra cui Sabre Corporation e NEC, e costruito e consolidato le funzioni HR, perfezionando processi chiave e promuovendo contesti professionali improntati all’etica, all’inclusione e all’eccellenza nelle performance. Ha inoltre gestito con successo operazioni HR in 14 Paesi, curando iniziative di change management, fusioni, acquisizioni e trasformazione organizzativa in diversi settori.

Siamo entusiasti di accogliere Francesca in azienda”, commenta Ludovico Diaz, CEO di NTT DATA Italia. “La sua esperienza e la capacità di guidare il cambiamento rappresentano un valore aggiunto per la nostra organizzazione. NTT DATA ha nel proprio DNA l’impegno nel mettere le persone al centro attraverso iniziative strutturate a sostegno della crescita professionale, del benessere e della valorizzazione dei talenti. Crediamo infatti che il successo di un’organizzazione passi dalla valorizzazione delle proprie persone e Francesca sarà determinante in questo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3