▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Pandora con SAP per supportare la trasformazione digitale

Nel quadro di una strategia incentrata sul miglioramento della customer experience, il marchio di gioielli più noto al mondo ha scelto RISE with SAP per supportare il proprio percorso digitale e la crescita futura

Progetti

Con sede a Copenaghen, in Danimarca, Pandora progetta, realizza e commercializza gioielli di alta qualità a prezzi accessibili, utilizzando esclusivamente materiali riciclati in argento e oro. L'azienda, che oggi impiega 37.000 persone e lo scorso anno ha registrato un fatturato di 31,7 miliardi di corone danesi, ovvero oltre 4 miliardi di euro, inizia a muovere i primi passi nel 1982 con un piccolo negozio a conduzione familiare a Copenaghen. Nei 43 anni trascorsi da allora, Pandora è cresciuta fino a diventare il più grande marchio di gioielli al mondo, con gioielli venduti in oltre 100 paesi attraverso una rete di negozi al dettaglio e online.

In qualità di rivenditore omnicanale con ambiziosi piani di crescita, la strategia digitale di Pandora è incentrata sul miglioramento dell'esperienza del consumatore. Pandora ha scelto RISE with SAP per supportare il suo ambizioso percorso digitale e gettare le basi per la sua crescita futura. SAP S/4HANA Cloud costituirà il fulcro del nuovo sistema ERP di Pandora, che consentirà di standardizzare i processi aziendali, renderli più semplici da gestire e più connessi.

Credo che il business sia tecnologia e la tecnologia sia business: nel nostro percorso di crescita, stiamo digitalizzando completamente le nostre attività, dalla produzione ai nostri uffici, fino ai nostri negozi e al modo in cui i consumatori interagiscono con noi in modo estremamente personalizzato”, commenta Mariane Heidingsfelder, Senior Vice President Business Transformation di Pandora.

Nell'ambito di questo percorso, Pandora punta a semplificare la vita dei suoi dipendenti. Processi snelli e digitalizzati, abbinati a dashboard intuitive, sono solo alcune delle iniziative che consentiranno ai dipendenti di dedicare più tempo ai clienti o di intraprendere attività più innovative e risolvere problemi complessi. "In negozio, stiamo sfruttando diverse tecnologie: vogliamo semplificare il modo in cui operano i nostri negozi, quindi stiamo cercando di offrire un unico punto di riferimento in cui gli addetti alle vendite possano ottenere tutte le informazioni necessarie per dialogare con i consumatori", prosegue Mariane Heidingsfelder.

Per quanto riguarda la digitalizzazione della struttura portante, aggiunge: “vogliamo anche assicurarci che le persone che seguono le vendite trascorrano più tempo con i clienti e meno tempo nel back office”. Pandora sta già valutando come utilizzare le funzionalità di intelligenza artificiale integrate in SAP S/4HANA. “Abbiamo deciso consapevolmente di iniziare in piccolo, imparare e poi sfruttare dove possibile le efficienze che troviamo per supportare il modo in cui lavoriamo”, conclude Mariane Heidingsfelder.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3