Il nuovo assetto punta a sostenere il processo di trasformazione di Unieuro e l’integrazione con il Gruppo Fnac Darty.
Unieuro ha annunciato ulteriori aggiornamenti organizzativi per sostenere efficacemente la strategia, affrontare con successo le sfide di un contesto sempre più competitivo e accompagnare al meglio l'integrazione dell'azienda nel gruppo Fnac Darty. L’aggiornamento organizzativo punta a una maggior focalizzazione dell'area Operations e a potenziare la proposta dei servizi con l'introduzione di un'area dedicata.
Luigi La Vista assume la carica di Chief Services & Operations Officer, con la responsabilità dei Servizi di Unieuro, ambito sempre più strategico per l’azienda, e della gestione dell’intera Logistica. Nel suo nuovo ruolo a diretto riporto del Country Manager Bruna Olivieri, La Vista guiderà lo sviluppo e il rafforzamento del mondo dei Servizi, contribuendo a consolidarne la centralità e la rilevanza all’interno dell’esperienza cliente.
Parallelamente, Luigi Fusco assume la carica di Chief Retail Officer, a diretto riporto del Country Manager Bruna Olivieri. Nel suo nuovo ruolo avrà la responsabilità della Rete Vendita Diretta, Rete Vendita Indiretta, B2B trade, Security.
Per Luigi La Vista si tratta di un ritorno in Unieuro dopo la sua esperienza dal 2004 al 2013, prima come Supply Chain Project Manager e poi come Supply Chain and Service Director. Successivamente ha proseguito la sua carriera come Operations Director in Logista Italia, come Head of Product Engineering & Key Accounts in Poste Italiane e Contract Logistics Business Director in Kuehne Nagel Italia. Negli ultimi nove mesi ha maturato un'importante esperienza nel retail food come Group Supply Chain Director in Eataly. La Vista è laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino e ha conseguito un EMBA presso l'Henley Management College.
Luigi Fusco vanta oltre 24 anni di esperienza in Unieuro, dove è entrato nel 2001 come direttore vendite per poi ricoprire il ruolo di Sales Channels Director e successivamente di Chief Operations Officer. Prima del suo ingresso in Unieuro, ha collaborato con lo Studio Roberto di Nunzio e con Autogrill. Dopo la laurea in Scienze Politiche presso l'Istituto Universitario Orientale di Napoli ha poi frequentato il Corso avanzato di finanza aziendale organizzato dall'Università L.U.I.S.S. – Guido Carli.