▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Qualys riorganizza il team con un focus strategico su canale e territorio

Alessandro Senni è il nuovo Channel Manager Italia di Qualys, che nomina anche Nicola Di Stasi come nuovo Sales Area Manager Sud Italia, consolidando la sua presenza in Italia.

Mercato e Lavoro

Qualys ha annunciato la nomina di Alessandro Senni come nuovo Channel Manager Italia e di Nicola Di Stasi con il ruolo di Sales Area Manager per il Sud Italia.

Le due nomine rappresentano un ulteriore investimento da parte di Qualys in un momento di forte espansione, in cui l’azienda si conferma come partner strategico per la sicurezza informatica, non solo attraverso il consolidamento della propria piattaforma storica, ma anche grazie all’introduzione di nuove soluzioni innovative: dalla Cloud Security alla gestione del rischio, fino alle più recenti funzionalità della Enterprise TruRisk Management (ETM) includendo la soluzione completa TotalAppSec per la gestione del rischio applicativo e le funzionalità migliorate di TotalAI per la sicurezza end-to-end per modelli LLM.

Con oltre vent’anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione di clienti strategici, Nicola Di Stasi porta con sé una profonda conoscenza del mercato e una solida competenza nella conduzione di progetti complessi. Ha maturato esperienze significative anche nella gestione indiretta tramite canale e nella collaborazione con system integrator e partner strategici. Il suo ingresso avviene in concomitanza con l’arrivo di Alessandro Senni come nuovo Channel Manager Italia, segnando così un momento di rafforzamento dell’approccio congiunto di Qualys verso clienti e partner.

In questo ruolo, Senni è incaricato del rafforzamento delle relazioni con i partner esistenti e dell'espansione della rete di rivenditori, con l'obiettivo di promuovere soluzioni di cybersecurity avanzate per i clienti italiani. La sua esperienza nel settore della sicurezza informatica e la sua capacità di sviluppare strategie di canale avanzate lo rendono un punto di riferimento fondamentale per Qualys in Italia.

“Prosegue l’investimento strategico di Qualys nell’ampliamento del team con due figure strategiche selezionate, che ci consentono di rafforzare il nostro posizionamento e di estendere la capillarità della nostra offerta per portare alle aziende italiane soluzioni efficaci e integrate, rese sempre più accessibili sull’intero territorio nazionale” ha dichiarato Emilio Turani, Managing Director per Italia, South Eastern Europe, Turchia e Grecia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter