▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Nuova leadership per Nissan: cambiamenti di CEO e senior management

Ivan Espinosa, attualmente Chief Planning Officer, è nominato Representative Executive Officer, President & CEO, succedendo a Makoto Uchida.

Mercato e Lavoro

Nissan ha annunciato cambiamenti ai vertici aziendali, introducendo una nuova leadership per raggiungere gli obiettivi di breve e medio termine e sostenere la crescita a lungo termine.

A partire dal 1° aprile, il comitato direttivo ha approvato le nomine e le aree di responsabilità del rappresentante esecutivo e dei dirigenti esecutivi. Ivan Espinosa, attualmente Chief Planning Officer, è nominato Representative Executive Officer, President & CEO, succedendo a Makoto Uchida.

Comitato Esecutivo

Nissan ha annunciato importanti cambiamenti del Comitato Esecutivo, che dal 1° aprile riporterà a Ivan Espinosa:

Guillaume Cartier, Chief Performance Officer & Chairperson del Management Committee per AMIEO, avrà un ruolo più ampio che includerà il Global Marketing e la Customer Experience.

Eiichi Akashi, attualmente Corporate Vice President (CVP) del Vehicle Planning & Vehicle Component Engineering Division, è nominato Chief Technology Officer & Executive Officer, succedendo a Kunio Nakaguro.

Teiji Hirata, attualmente CVP del Vehicle Production Engineering & Development Division, assumerà il ruolo di Chief Monozukuri Officer & Executive Officer, responsabile della produzione e della gestione della catena di fornitura, succedendo a Hideyuki Sakamoto.

Jeremy Papin, Chief Financial Officer, è nominato Executive Officer.

Stephen Ma, Chairperson del Management Committee per la China, Mitsuro Antoku, Chief Quality Officer, e Toru Ihara, Chief HR Officer, manterranno i loro attuali ruoli.

Uchida e Sakamoto manterranno la loro posizione di direttori fino all'assemblea generale annuale degli azionisti prevista per giugno.

Altre nomine chiave nel management

Shohei Yamazaki, Chairperson del Management Committee per Japan-ASEAN, avrà un ruolo più ampio che include la supervisione delle società affiliate.

Christian Meunier, Chairperson del Management Committee per Americas, manterrà la sua posizione attuale.

Tatsuzo Tomita, attualmente CVP del Product Development No. 2, succederà ad Akashi nelle sue responsabilità di R&S e assumerà anche il ruolo aggiuntivo di Chief del Total Delivered Cost (TdC) Transformation, riportando a Espinosa.

Manabu Sakane, attualmente CVP del Purchasing, diventerà responsabile della Strategy Acceleration, riportando a Espinosa.

Executives che lasciano l’incarico

Oltre a Nakaguro, Sakamoto e Uchida, anche i seguenti dirigenti lasceranno il loro attuale incarico il 31 marzo:

Asako Hoshino, Chief Brand & Customer Officer;

Hideaki Watanabe, Chief Strategy & Corporate Affairs Officer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter