▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo, nuove soluzioni complete di Hybrid AI

L'ecosistema comprende anche servizi completi basati su Nvidia nell’ambito dell’investimento di 1 miliardo di dollari per accelerare l'implementazione dell'AI su larga scala

Tecnologie

Da Lenovo arrivano nuove soluzioni complete per l'utilizzo dell'AI in ambito aziendale, progettate per aiutare qualsiasi impresa a sviluppare e implementare l'AI con servizi pronti all’uso, soluzioni verticali progettate per il business e innovazioni ad alta efficienza energetica per accelerare l’adozione dell'AI. Per affrontare le applicazioni di intelligenza artificiale di tutti i tipi, l'espansione dell’offerta include nuovi servizi completi basati su Nvidia attraverso il Lenovo AI Center of Excellence, nuove soluzioni convalidate di innovazione dell'AI dal pocket al cloud e la sesta generazione di raffreddamento a liquido Lenovo Neptune progettata per supportare l'implementazione mainstream dell'elaborazione pronta per l'AI senza sacrificare l'efficienza energetica.

La nuova offerta fa parte dell'investimento di 1 miliardo di dollari in tre anni annunciato da Lenovo per accelerare l'implementazione dell'AI generativa e apre la strada a "Smarter AI for All" con soluzioni che semplificano l'adozione, offrono risultati più rapidi e massimizzano le prestazioni e l'efficienza in qualsiasi fase del percorso verso l'AI.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

Per creare proof of concept reali, Lenovo AI Fast Start offre soluzioni live per mostrare l'implementazione dell'AI generativa e i risultati in ambito aziendale, operativi e tecnologici. Le aziende possono accelerare e scalare rapidamente l'AI utilizzando tecnologie full-stack basate su Nvidia tramite Lenovo AI Fast Start for Nvidia AI Enterprise, mentre i nuovi microservizi di inferenza Lenovo AI Fast Start for Nvidia NIM offrono agli sviluppatori motori di inferenza containerizzati e ottimizzati facili da usare e gestire per i modelli Nvidia AI Foundation più diffusi disponibili presso Nvidia e il suo ecosistema di partner. Il nuovo AI Fast Start for AI Innovators aiuta le aziende a configurare, dimostrare e creare casi d'uso dell'AI su misura combinando una qualsiasi delle oltre 165 soluzioni chiavi in mano del programma Lenovo AI Innovators per dimostrare e promuovere in modo rapido ed efficace il valore e il ROI dell'AI.

Con i servizi di consulenza per l'intelligenza artificiale, gli esperti Lenovo si baseranno sulla preparazione all'AI di un'azienda per definire i risultati di business desiderati e creare una roadmap su misura per l'adozione dell'AI da parte delle organizzazioni su qualsiasi scala, dal pocket al cloud. Con un'attenzione incentrata sulle persone sull'adozione dell'intelligenza artificiale, i servizi includeranno formazione e strumenti per aiutare i clienti a coinvolgere e abilitare i propri dipendenti attraverso il percorso comune verso l'intelligenza artificiale.

Per iniziare, il nuovo Lenovo AI Discover aiuta i clienti a visualizzare e mappare la loro strategia e le loro risorse per l'adozione dell'AI per sbloccare rapidamente il valore aziendale reale. Gli esperti di Lenovo valutano la preparazione dell'organizzazione all'AI in termini di sicurezza, persone, tecnologia e processi, una metodologia collaudata, con raccomandazioni che mettono i clienti sulla strada del successo dell'AI.


Non solo: Lenovo continua a investire nell'accelerazione dello sviluppo dell'AI e nel miglioramento delle funzionalità ibride attraverso l'ampliamento del portafoglio e dei servizi per PC e workstation AI. Per gli utenti business, i dispositivi Lenovo ThinkPad abilitati con NPU e Dynamo AI for AI Innovators consentono alle aziende di distribuire applicazioni di AI generativa. L'elegante e ultrasottile Lenovo ThinkPad T14s Gen 6, il primo PC CoPilot+ di Lenovo con capacità 40+ TOP, offre prestazioni AI integrate, prontezza aziendale ed efficienza superiore con il processore più efficiente attualmente sul mercato per aiutare i lavoratori remoti a rimanere produttivi da qualsiasi luogo, senza bisogno di plug.

Per i creatori professionisti, i progettisti, gli ingegneri e altri utenti che necessitano di funzionalità grafiche e di intelligenza artificiale più avanzate, Lenovo offre il suo più ampio portafoglio di workstation desktop e laptop certificate Nvidia per la piattaforma software Nvidia AI Enterprise. Con Nvidia AI Workbench, le workstation Lenovo offrono un ambiente sandbox locale e sicuro per i professionisti della data science e dell'intelligenza artificiale, oltre alle capacità di elaborazione ad alte prestazioni necessarie per sviluppare progetti di intelligenza artificiale. Lenovo ThinkStation PX è ottimizzata per desktop e rack, mentre il ThinkPad P1 Gen 7 è il PC AI più potente di Lenovo e include un'unità di elaborazione neurale (NPU) dedicata e GPU avanzate per laptop Nvidia RTX Ada Generation per un'esperienza AI premium.

"Fornire l'AI generativa a tutte le aziende del mondo richiede un'infrastruttura end-to-end progettata appositamente per semplificare il percorso verso l'innovazione dell'AI e abilitare applicazioni nel mondo reale. Con queste nuove offerte, Lenovo sta abilitando casi d'uso convalidati e pronti per l'intelligenza artificiale per i clienti di ogni settore a livello globale”, commenta Scott Tease, Vice President e General Manager of High-Performance Computing and AI di Lenovo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter