▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

AVEVA nomina Joanna Mainguy nuova Sustainability Accelerator Director

Joanna Mainguy guiderà le strategie per l'innovazione della sostenibilità nel portafoglio e nell'ecosistema di partner di AVEVA, promuovendo gli obiettivi ESG per il 2025.

Mercato e Lavoro

AVEVA, azienda specializzata nel software industriale ha annunciato la nomina di Joanna Mainguy come Sustainability Accelerator Director. La nomina di Joanna testimonia l'impegno di AVEVA nel rafforzare l'impatto positivo dell'azienda sulla sostenibilità, in linea con l'evoluzione degli impegni globali sul clima.

In qualità di Sustainability Accelerator Director, Joanna Mainguy si concentrerà sulle soluzioni e sulle strategie di sostenibilità per accelerare l'innovazione e aiutare i clienti di AVEVA a raggiungere i propri obiettivi net-zero. Fornirà inoltre consulenza per lo sviluppo della rete di partner AVEVA, incentivando nuove collaborazioni e l’attività M&A per riflettere le priorità aziendali in tema di sostenibilità, coerentemente con lo studio costante e capillare del mercato.

Mainguy guiderà l'implementazione di un piano di soluzioni per la sostenibilità, studiato per soddisfare le esigenze più imminenti dei clienti industriali di AVEVA per la transizione a basse emissioni di carbonio e l’implementazione di modelli di circolarità e resilienza, attraverso un approccio integrato di prodotti, marketing e vendite. Lavorerà a stretto contatto con i responsabili del portafoglio, delle aree di business e della ricerca e sviluppo di AVEVA per continuare a sviluppare nuove competenze di sostenibilità e guidare la collaborazione su iniziative go-to-market che supportino l'industria nel contribuire ad accelerare la transizione energetica e il passaggio a un'economia circolare.

Joanna Mainguy è stata in precedenza Industry Director EMEA per l'Energia e la Sostenibilità di Microsoft, dove ha coordinato le strategie per la transizione energetica dei principali fornitori di energia attraverso l’uso di tecnologie digitali. Ha lavorato lungo l'intera catena del valore del settore energetico e vanta oltre 15 anni di esperienza nell'industria di processo.

Lisa Wee, Global Head of Sustainability di AVEVA, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Joanna in AVEVA. Joanna rafforzerà la nostra missione per consentire una più rapida adozione delle soluzioni di digitali per la sostenibilità nel panorama industriale, mentre parallelamente continueremo a investire in prodotti e partnership per spingere le frontiere dell’innovazione sostenibile. In AVEVA cerchiamo di dare il buon esempio in materia di sostenibilità e l'anno scorso abbiamo ottenuto una riduzione del 93% delle emissioni Scope 1 e 2. Aspiriamo ad aiutare i nostri clienti a sfruttare meglio le soluzioni digitali per realizzare in anticipo i loro ambiziosi target di sostenibilità e Joanna porta con sé un bagaglio di esperienza che ci aiuterà a sostenere questo obiettivo".

Commentando la sua nomina, Joanna Mainguy, Sustainability Accelerator Director di AVEVA, ha dichiarato: "Sono lieta di entrare a far parte di AVEVA in un momento così cruciale della sua innovazione e crescita nel campo della sostenibilità. Non vedo l'ora di lavorare con i team e i clienti per continuare ad aumentare i vantaggi che si possono ottenere con i software AVEVA in termini di sostenibilità. Ho molta voglia di lavorare a stretto contatto con i nostri partner per promuovere cambiamenti positivi, perché sappiamo che per affrontare la crisi climatica sarà necessaria una collaborazione sempre più ampia ed efficace".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter