▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle, nuove funzionalità per le supply chain globali

Le novità di Oracle Cloud SCM aiutano ad aumentare la visibilità, ridurre i costi, automatizzare le procedure per la compliance e migliorare il processo decisionale

Trasformazione Digitale

Allo scopo di aumentare l'efficienza delle supply chain globali, Oracle introduce nuove funzionalità logistiche all'interno di Oracle Fusion Cloud Supply Chain & Manufacturing (SCM). Gli aggiornamenti di Oracle Transportation Management e Oracle Global Trade Management, parte di Oracle Cloud SCM, aiuteranno a ottimizzare l’operatività logistica aumentando la visibilità, riducendo i costi, automatizzando le procedure per la conformità normativa e migliorando il processo decisionale.

Le aziende si trovano ad affrontare sfide significative sulla supply chain, dalla carenza di componenti all'interruzione delle rotte di trasporto e spedizione, dagli accordi commerciali globali in continua evoluzione alla volatilità della domanda dei clienti. Per adattare rapidamente le loro catene di fornitura ai cambiamenti repentini dell’ambiente commerciale globale, i professionisti della logistica hanno bisogno di processi agili ed efficienti che li aiutino a gestire con successo la conformità normativa, a ridurre la probabilità di colli di bottiglia commerciali e a mitigare l'impatto delle continue interruzioni di trasporti e spedizioni.

Tra le nuove funzionalità di Oracle Transportation Management e Oracle Global Trade Management c’è in primo luogo l’ampliamento delle funzionalità di business intelligence, che consente ai clienti di combinare i dati di trasporto e commercio con altri dati operativi in Oracle Fusion Data Intelligence. I dati aumentati aiutano le organizzazioni a migliorare il processo decisionale e le prestazioni logistiche globali, fornendo una visione olistica e in tempo reale del business.

Vi è poi la migliorata modellazione della rete logistica, che aiuta i responsabili della logistica a modellare diversi scenari e a confrontare diverse opzioni di pianificazione per gli autisti. Le funzionalità potenziate di Logistics Network Modeling aiutano le organizzazioni a valutare rapidamente le pianificazioni, a migliorare le decisioni di assegnazione e a ottimizzare le prestazioni della flotta.

Inoltre, un nuovo programma di incentivi commerciali consente ai clienti di automatizzare simultaneamente il supporto per più programmi commerciali specifici per Paese. L'automazione della documentazione commerciale aiuta le organizzazioni a ridurre i processi manuali, a migliorare l'accuratezza e l'efficienza della partecipazione ai programmi commerciali e a ridurre i costi di dazi e imposte.

Vi è anche l’aggiornamento dell'applicazione mobile Oracle Transportation Management: il supporto per i fornitori terze parti di servizi di trasporto di terze parti e per gli autisti gestiti come flotta permette agli utenti dell'app di fare offerte per le spedizioni sul mercato a pronti, di acquisire i dati effettivi delle spedizioni e di crearsi delle mappe. Le funzionalità aggiunte e l'elevata configurabilità dell'app contribuiscono a migliorare l'efficienza delle operazioni logistiche, offrendo agli utenti un'esperienza più intuitiva e personalizzata.

Infine, i banchi di lavoro migliorati aiutano i responsabili della logistica a creare rapidamente e facilmente banchi di lavoro altamente configurabili che forniscono un'unica visione delle operazioni. Le nuove funzioni di personalizzazione dei banchi di lavoro e di visualizzazione dei dati aiutano le organizzazioni ad aumentare la produttività e a migliorare le decisioni aziendali.

"Gli ultimi anni hanno messo a dura prova la resilienza delle operazioni logistiche globali e molte organizzazioni hanno faticato ad adattarsi e a preservare il proprio business dalle continue interruzioni. Con Oracle Cloud SCM, le aziende possono gestire senza problemi i processi globali di trasporto, commercio e distribuzione. Questo li aiuta a migliorare la velocità e l'accuratezza delle operazioni, a ottimizzare i livelli di servizio, ad affrontare la conformità e a mitigare l'impatto delle interruzioni della supply chain", commenta Srini Rajagopal, vicepresidente della strategia di prodotto per la logistica di Oracle.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter