▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Webidoo ha annunciato l’ingresso di Ferdinando Gatto nel ruolo di CIO del Gruppo

Laureato in Economia, Ferdinando Gatto ha un importante background in campo gestionale consolidato attraverso in realtà che hanno fatto dell’alto livello innovativo la loro bandiera, come IBM, Origin, Nexo, ENI e Gruppo Formula.

Mercato e Lavoro

Webidoo, digital company specializzata nello sviluppo di tecnologie e servizi per la digital transformation delle imprese, ha annunciato l’ingresso di Ferdinando Gatto nel ruolo di Chief Information Officer del Gruppo.

Con il suo ingresso, l’azienda prosegue la strategia di rafforzamento del proprio team manageriale anche attraverso le competenze e la solidità di un professionista che nel corso della sua carriera ha maturato lunghe esperienze in aziende di primo piano.

Laureato in Economia, Ferdinando Gatto ha un importante background in campo gestionale consolidato attraverso in realtà che hanno fatto dell’alto livello innovativo la loro bandiera, come IBM, Origin, Nexo, ENI e Gruppo Formula. In questi contesti, ha ricoperto ruoli chiave in ambito organizzativo, coordinando e sviluppando importanti progetti legati alla digitalizzazione per grandi aziende e PMI.

In Webidoo, Gatto si concentrerà sull'implementazione di soluzioni innovative volte a ottimizzare i processi e i sistemi informatici interni, con l’obiettivo di garantire la sicurezza e l'efficienza delle infrastrutture IT, sviluppare e attuare strategie tecnologiche a supporto dell’intera azienda. Da questo punto di vista, Gatto si concentrerà sulla gestione efficace dei dati, sull'implementazione di infrastrutture all'avanguardia e sull'ottimizzazione dei processi informatici per migliorare l'agilità e la competitività di tutto il Gruppo.

Il profilo di Gatto contribuisce a consolidare il management di Webidoo in un momento strategico come quello attuale, caratterizzato dall’apertura di un Round B di finanziamento, che segue quello del 2021 con cui erano entrati nella compagine societaria il Fondo 8a+ di Banca Generali e di TIM Ventures, e il lancio sul mercato di Welpy, l’intelligenza artificiale collaborativa che facilita la crescita delle PMI integrata in Jooice.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter