▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuova acquisizione per SYS-DAT Group: VCUBE entra nel Gruppo

Con questa acquisizione si ampliano ulteriormente le competenze del Gruppo sulla Cybersecurity.

Mercato e Lavoro

Prosegue il percorso di crescita di SYS-DAT Group con l’acquisizione di VCUBE, società di Reggio Emilia specializzata in progetti informatici in ambito cybersecurity, virtualizzazione, cloud computing e networking.

La società emiliana porta così in SYS-DAT le sue forti competenze tra le quali la Cybersecurity, andando a rafforzare la proposta IT del Gruppo, che ha proprie soluzioni applicative “verticali” dedicate a diversi settori di mercato, tra cui sanitario, manifatturiero, vitivinicolo, retail, fashion&luxury, calzaturiero, GDO, mondo degli studi legali e professionali, nei quali la peculiarità settoriale necessita di altrettanta specificità applicativa.

Matteo Neuroni, CEO di SYS-DAT Group, sostiene: "L'ingresso di VCUBE in SYS-DAT si pone in coerenza con il percorso evolutivo del nostro Gruppo, rappresentando un innesto di valore nella nostra offerta. La forte e peculiare specializzazione nel mondo dei servizi gestiti e della sicurezza informatica consente di creare un centro di eccellenza unico. Sono fortemente convinto che la complementarità con le soluzioni ed i servizi presenti nel Gruppo porterà grande beneficio a tutti i nostri Clienti." Da sempre attenta anche ai temi green, tanto da fare del risparmio energetico uno dei suoi pilastri, VCUBE vanta anche numerosi clienti appartenenti a diversi settori di business che, da oltre dieci anni, si affidano alla sua competenza e alle sue soluzioni più efficaci per migliorare la sicurezza dei dati.

Roberto Pizzetti, CEO di VCUBE, afferma: “Entrare a fare parte di un gruppo consolidato come SYS-DAT Group è per noi una crescita da diversi punti di vista. Ci offre, infatti, la possibilità di accedere a risorse, ad expertise tecnologica avanzata e ad un network globale, consentendoci così di crescere ed innovare in modo più rapido ed efficace nel panorama sempre più competitivo del settore”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter