▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Italia, Sabino Prizio è il nuovo Customer Success Unit Lead

Laureato in Ingegneria Elettronica all'Università Federico II, ha iniziato la sua carriera come programmatore AI e poi consulente SAP in Bull.

Mercato e Lavoro

Dal 1 settembre 2023, Sabino Prizio è il nuovo nuovo Customer Success Unit Lead di Microsoft Italia. A diretto riporto dell’Amministratore Delegato Vincenzo Esposito, si occuperà di supportare i clienti Microsoft nei progetti di accelerazione e adozione delle soluzioni e delle piattaforme digitali cloud e Intelligenza Artificiale. Prizio entra anche nel Leadership Team della filiale italiana.

Prima di entrare in Microsoft, Prizio ha lavorato per la divisione Technology di Accenture, dove ha ricoperto diversi ruoli di leadership internazionale nell'area Cloud – tra cui Global Data Center Leader, Financial Services Cloud Leader EALA e Europe Cloud Business Group leader - contribuendo a far crescere il business in quest'area fino a farlo diventare uno degli attori più rilevanti del mercato italiano ed europeo. Più recentemente è stato AWS Business Group Lead per Accenture Europe.

Nel 1997 è entrato in Andersen Consulting / Accenture, dove ha trascorso gran parte della sua carriera fino a raggiungere il livello di Managing Director, lavorando in diversi settori. Ha sviluppato diversi progetti e iniziative cloud con clienti (risorse, servizi finanziari, comunicazione, media e prodotti in Italia, Europa e Medio Oriente). È stato, inoltre, il principale sponsor dell'Accenture Cloud Innovation Center di Roma.

"Sono orgoglioso di entrare a far parte del Leadership Team di Microsoft Italia e orgoglioso di guidare il team Customer Success nel nostro Paese con l’obiettivo principale di aiutare le aziende a cogliere tutti i vantaggi dai progetti cloud, sfruttando anche la prima Cloud Region italiana disponibile sul mercato. Inoltre, entrare a far parte dell'azienda in un momento in cui l'AI sta rivoluzionando il nostro modo di vivere e lavorare è ancora più stimolante perché ci permette di contribuire all’innovazione e alla crescita del Paese in maniera ancora più significativa", ha commentato Sabino Prizio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter