▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Appian, sviluppo più facile con AI Copilot

L'ultima versione di AI-Powered Process Platform accelera l'automazione end-to-end grazie all’AI generativa e privata, il data fabric altamente scalabile e l'RPA potenziato

Trasformazione Digitale

Da Appian arriva l'ultima versione dall’AI-Powered Process Platform, arricchita da AI Copilot, l’assistente AI avanzato che aumenta la produttività degli sviluppatori. AI Copilot accelera lo sviluppo attraverso la creazione di interfacce AI generative e altre funzionalità previste in futuro. AI Copilot e gli altri miglioramenti della release sfruttano l'architettura AI enterprise-ready e la strategia di private AI di Appian per velocizzare la disponibilità di potenti soluzioni di automazione dei processi end-to-end.

Nella sua prima release, AI Copilot utilizza l'intelligenza artificiale generativa per convertire rapidamente i documenti PDF e altri moduli strutturati in interfacce digitali intuitive che abilitano esperienze utente eccellenti. AI Copilot svolge il noioso lavoro di digitalizzazione dei moduli PDF in applicazioni aziendali interattive, consentendo agli sviluppatori di utilizzare strumenti di progettazione low-code per perfezionare le applicazioni. Altre funzionalità previste di AI Copilot estenderanno le sue capacità di AI generativa per creare workflow utilizzando il linguaggio naturale, così come l'architettura data fabric di Appian, per analisi self-service con report immediati.

Tra le altre nuove funzionalità dell'ultima versione della piattaforma Appian vi sono in primo luogo un data fabric più sicuro e scalabile. La scalabilità del data fabric è raddoppiata fino a 4 milioni di righe sincronizzate per record, in modo da poter unificare i dati aziendali per alimentare e addestrare i servizi di intelligenza artificiale con protezioni integrate che tutelano la sicurezza e la privacy dei dati.

Inoltre, si ha un’esperienza con AI Skill Designer ancora più user-friendly. Con la nuova release è ancora più facile creare modelli di intelligenza artificiale personalizzati e privati su larga scala, con modelli test ora abilitati prima della distribuzione. È possibile addestrare i propri modelli per la classificazione dei documenti e delle e-mail, modificarli con facilità e aggiungerli ai flussi di lavoro con la stessa facilità di qualsiasi altro oggetto di progettazione.

Infine Appian RPA risulta più unificato. È ora possibile creare, gestire e distribuire attività robotiche direttamente da Appian Designer utilizzando l'esperienza familiare e intuitiva degli oggetti di progettazione. Con l'aggiunta di gruppi e mappe di ruolo, gli utenti possono gestire in modo efficiente l'accesso e le autorizzazioni per le attività robotiche, migliorando la sicurezza e il controllo.

"AI Copilot rende Appian la piattaforma basata su AI perfetta per concretizzare i progetti delle applicazioni, consentendo al contempo alle persone di comprendere e perfezionare visivamente le creazioni dell'AI. Il nostro design low-code semplifica l'AI, mentre il nostro solido data fabric fornisce la governance dei dati e i controlli di sicurezza necessari. Il risultato sono processi aziendali più veloci e intelligenti, applicazioni aziendali basate sui dati ed esperienze utente eccezionali, il tutto su un'unica piattaforma di processo di livello enterprise", commenta Michael Beckley, Fondatore e CTO di Appian.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter