▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sara Anselmi alla guida della Divisione Global Partner Solutions di Microsoft Italia

Prima di entrare in Microsoft nel 2005, Anselmi ha iniziato la sua carriera in Siemens Mobile Communication.

Mercato e Lavoro

Sara Anselmi è stata nominata a capo della Divisione Global Partner Solutions di Microsoft Italia. A diretto riporto dell’Amministratore Delegato Vincenzo Esposito, Anselmi entra anche a far parte del Leadership Team della filiale italiana.

Anselmi guida il team che lavora a stretto contatto con l’ecosistema dei Partner, ovvero oltre 14.000 aziende e più di 400.000 professionisti in Italia che insieme a Microsoft sono impegnati nell’accelerare la crescita sostenibile delle organizzazioni pubbliche e private del nostro Paese, attraverso percorsi di trasformazione digitale, facendo leva su tecnologie avanzate come Cloud e AI, facendo leva sulla nuova Cloud Region di Microsoft in Italia.

"Sono davvero entusiasta di assumere questo nuovo ruolo e di entrare a far parte del Leadership Team italiano. Metterò tutta la mia passione, la mia energia e le mie competenze in questa nuova avventura, per contribuire alla crescita e alla competitività del Paese attraverso il lavoro sinergico con i nostri partner sul territorio, un ruolo quanto mai strategico e fondamentale per promuovere i benefici delle nuove tecnologie e le opportunità del digitale, a partire dal cloud e dall’AI generativa”, ha commentato Sara Anselmi.

In Microsoft da 18 anni, Sara Anselmi ha ricoperto diversi ruoli: ha iniziato il suo percorso nel team Consulting Services, ha proseguito occupandosi di Microsoft 365 e alle soluzioni per la produttività per poi entrare a far parte della divisione Enterprise, dove ha lavorato ai processi di trasformazione digitale di grandi aziende del settore Finance come Unicredit. Nel 2021 le è stata affidata la guida del Divisione Retail, dove ha contribuito ai progetti di innovazione di organizzazioni di grandi organizzazioni del Paese tra cui Zegna, Campari Group, e Gruppo Prada affiancandole nello sviluppo di nuove soluzioni nel loro percorso di crescita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter