▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hitachi Vantara con Microsoft Azure per il cloud ibrido

Impegno condiviso dalle due aziende per rispondere alle sfide della complessità dei dati e della modernizzazione delle infrastrutture nel segno dell’hybrid cloud

Cloud

Nuovo capitolo nella collaborazione tra Hitachi Vantara e Microsoft per il lancio di Hitachi Unified Compute Platform (UCP) per Azure Stack HCI. Questa nuova soluzione di hybrid cloud fornisce una maggiore flessibilità e agilità con una gestione cloud avanzata su più ambienti, come data center, filiali o edge, in modo da permettere alle aziende maggiore visibilità e controllo più accurato sull’archiviazione, la gestione e l’utilizzo dei dati.

Nel dettaglio, la nuova soluzione combina i servizi cloud Azure con la scalabilità e la flessibilità dell’infrastruttura cloud Hitachi UCP. Di conseguenza, le aziende possono eseguire workload in modo coerente e fluido dai data center in loco, dagli ambienti cloud o da edge, sfruttando la flessibilità di aumentare o ridurre la capacità in base alle esigenze di business. Inoltre, la soluzione utilizza l’automazione intelligente unita alle capacità analitiche avanzate e una visualizzazione da un unico pannello di controllo che migliora nettamente la visibilità dei dati e semplifica la gestione delle infrastrutture di hybrid cloud.

Disponibile da subito, la soluzione prevede vantaggi come la flessibilità e possibilità di scelta: Hitachi UCP per Stack HCI Azure supporta diverse configurazioni validate, migliorando ulteriormente l’offerta del portafoglio di soluzioni hybrid cloud e ampliando le potenzialità degli applicativi per le moderne infrastrutture, comprese quelle dell’architettura della Virtual Storage Platform (VSP) Hitachi. C’è inoltre la possibilità di acquistare la soluzione Azure con il modello infrastructure-as-a-service Hitachi EverFlex, in grado di garantire maggiore scalabilità e una tariffazione pay-per-use utile per l’allineamento dei costi IT alle reali esigenze di business

Non solo: anche la scalabilità è ai massimi, in quanto la nuova soluzione UCP può essere implementata a partire da un solo server e aumentare la configurazione sino a 16 nodi, in modo da sfruttare una serie di configurazioni e una gestione ottimizzata dei dati per analisi e requisiti specifici. Infine, i settori verticali quali manifatturiero, finanziario, retail, telecomunicazioni, media e intrattenimento, possono beneficiare della vasta esperienza Hitachi Vantara per rispondere a tutte le esigenze della singola impresa e ai requisiti di conformità specifici del singolo settore.

“I nostri clienti dispongono di enormi volumi di dati all’edge, al core e nel cloud, che necessitano di modalità di accesso semplici e resilienti per poter essere analizzati in tempo reale e consentire di prendere decisioni informate e personalizzate in grado di rispondere alle esigenze dei business più dinamici. Grazie alla collaborazione con Microsoft e al nostro approccio ai sistemi ingegnerizzati end-to-end, siamo in grado di aiutare i nostri clienti a ottimizzare la loro architettura cloud per sfruttare al meglio i dati, ridurre i costi operativi e migliorare le applicazioni e l’esperienza d’uso complessiva”, commenta Dan McConnell, senior vice president, Product Management-Storage, di Hitachi Vantara.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter