▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Confcommercio Giovani - Campania e Amazon insieme per digitalizzare le imprese del territorio

Il 13 giugno Confcommercio Giovani - Campania, in collaborazione con Amazon, ospiterà un evento gratuito per presentare alle imprese locali le opportunità offerte dal digitale.

Mercato e Lavoro

Si terrà a Salerno, il prossimo 13 giugno, l’evento Accelera con Amazon: opportunità e fattori di successo per le imprese campane nel digitale”, un momento di formazione gratuito organizzato da Confcommercio Giovani - Campania, e realizzato in collaborazione con Amazon, per presentare le opportunità offerte dallo store online e dal digitale. La sessione, destinata a circa 80 piccole e medie imprese (PMI) del territorio, si terrà presso la Sede di Confcommercio Campania a Salerno, in via Cappello Vecchio 15, coinvolgerà i partecipanti dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e sarà a cura degli esperti di Amazon, che spiegheranno a imprenditori e imprenditrici presenti come vendere su Amazon in pochi passaggi e come sfruttare al meglio gli strumenti offerti dallo store online, come ad esempio la vetrina Made in Italy che permette agli artigiani e alle piccole e medie imprese di affacciarsi a un pubblico internazionale.

Il programma prevede anche la partecipazione di un rappresentante di Start Magazine, che presenterà le principali evidenze della ricerca “Made in (digital) Italy” sull’importanza del digitale e della multicanalità come leva per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale italiano, e le testimonianze di due rappresentanti di aziende campane che vendono con successo i loro prodotti attraverso Amazon.

Terminato il momento di formazione, gli esperti Amazon saranno inoltre disponibili per ulteriori dubbi e/o domande da parte del pubblico.

L’evento rientra nel più ampio programma “Accelera con Amazon”, un percorso di formazione online gratuito nato con l’obiettivo di fornire a PMI e startup interessate gli strumenti e le competenze necessarie per digitalizzarsi e per accrescere la visibilità del proprio business anche oltre i confini nazionali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter