Laureata in Psicologia con un Master in HR Strategic Management presso l’Università di Padova nel 2012, Alberta Camporese ha iniziato la sua carriera come recruiter nel 1998, per poi ricoprire, nel suo ultimo incarico, il ruolo di HR Director all’interno di un’azienda di oltre 700 dipendenti.
Alberta Camporese assume l’incarico di HR Leader Italy and Israel in Lenovo, prendendo la responsabilità di gestione, selezione e sviluppo del personale nei mercati in cui è responsabile con il principale obiettivo di valorizzare i talenti promuovendo la formazione continua, un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, in linea con i valori del brand.
Con un’esperienza di vent’anni nel settore HR, di cui dieci in ruoli manageriali, Alberta ha maturato la sua carriera all’interno di aziende multinazionali attive in diversi settori, per le quali ha coordinato e supportato la gestione di centinaia di dipendenti, di varie culture e paesi, con una spiccata capacità di creare con loro un dialogo fondato sulla fiducia reciproca e percorsi di crescita in funzione delle proprie abilità.
“Lenovo è una multinazionale con una forte propensione per l’inclusione, la diversità, le comunità locali e l’innovazione” ha dichiarato Alberta Camporese. “Per questo motivo sono fiera di entrare a far parte di Lenovo, mi impegnerò affinché tutte le persone che ne fanno parte abbiano la possibilità di esprimere il proprio potenziale e, di conseguenza, possano rispecchiare e trasmettere al meglio i valori del brand anche all’esterno”.