▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Acronis, sicurezza degli endpoint ancora più semplice con la nuova soluzione EDR

Pensata per gli MSP, la soluzione integra backup e rilevamento e risposta degli endpoint, permettendo l'adozione su larga scala di funzionalità di sicurezza avanzata

Sicurezza

È da oggi disponibile Acronis Advanced Security + Endpoint Detection & Response (EDR) per Acronis Cyber Protect Cloud. Dotato di nuove funzionalità come l'analisi degli attacchi basata su AI, Acronis EDR riduce la complessità e semplifica i flussi di lavoro, con operazioni ottimizzate che facilitano agli MSP e alle aziende loro clienti l'implementazione di sicurezza e protezione dati complete.

Come noto, il numero di aziende che si rivolge agli MSP per le esigenze di backup e sicurezza è in aumento, come la richiesta di più semplicità ed efficienza: Acronis EDR soddisfa questi requisiti facilitando l'adozione di capacità di sicurezza avanzata, così che le organizzazioni di ogni dimensione possano proteggersi meglio.

Acronis EDR prevede un'ampia gamma di opzioni di ripristino pronte all'uso e perfettamente integrate con le capacità di backup, ripristino, gestione e sicurezza degli endpoint di Acronis Cyber Protect. Specificamente progettato per i Managed Service Provider (MSP), consente di analizzare e dare priorità agli incidenti di sicurezza, ridurre al minimo le interruzioni operative e mantenere la continuità operativa senza compromettere la sicurezza e la protezione dei clienti, in modo rapido e veloce.

In dettaglio, Acronis EDR offre in primo luogo un’analisi degli incidenti ottimizzata per esaminare e prioritizzare in modo rapido e semplice gli incidenti di sicurezza e i potenziali attacchi, senza necessità di personale altamente qualificato e costoso né di procedure lunghe e complesse. Inoltre, prevede sicurezza integrata con backup e ripristino per la protezione completa, fondamentale per ridurre le interruzioni operative e garantire la continuità operativa in caso di attacco. Infine, si tratta di una soluzione di Cyber Protection completa con un unico agente e la massima facilità di deployment, gestione e scalabilità per gli MSP, che elimina il costo, la complessità e le lacune di sicurezza correlate all'uso di molteplici soluzioni dedicate.


Candid Wüest, Vicepresidente Research di Acronis

"Gli altri strumenti EDR sono molto complicati e spesso la loro adozione e comprensione richiede agli MSP processi lunghi e costosi. Acronis EDR è invece una solida soluzione EDR facile da distribuire e da utilizzare, progettata in base a standard di settore come i principi di Cyber Security del Nist e il mapping al framework Mitre Att&Ck. Poiché consente di analizzare e comprendere in breve tempo l'impatto di un attacco, gli utenti di Acronis EDR possono valutare velocemente una potenziale minaccia, capire come è riuscita a infiltrarsi, i danni che può aver causato e come può essersi diffusa", commenta Candid Wüest, Vicepresidente Research di Acronis.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter