▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Qonto: al via servizio I24, per delegare il pagamento di F24, tasse e contributi al commercialista

Grazie al servizio I24, il commercialista potrà effettuare i pagamenti direttamente tramite le piattaforme Entratel e Fisconline e addebitare l’importo sul conto Qonto dei propri clienti.

Mercato e Lavoro

Qonto, la soluzione di business finance management, ha annunciato l'attivazione del servizio I24 per i propri clienti. Con il servizio I24, i clienti Qonto possono delegare il pagamento di F24, tasse e tributi al proprio commercialista, che potrà effettuare il versamento direttamente tramite le piattaforme Entratel e Fisconline dell'Agenzia delle Entrate.

Grazie a questa integrazione, i clienti Qonto possono ora risparmiare tempo e concentrarsi sul proprio business, delegando le pratiche amministrative al proprio commercialista. Inoltre, questi ultimi avranno la possibilità di offrire maggiori servizi ai propri clienti in piena autonomia, potendo effettuare i pagamenti tramite Entratel e Fisconline e addebitandoli direttamente sul conto del cliente.

Il commercialista può effettuare il pagamento di F24 inserendo, l’IBAN Qonto del cliente, la partita IVA o il codice fiscale dell’intestatario del conto e la data in cui effettuare il pagamento. L’addebito sul conto Qonto avverrà in modo immediato il giorno della scadenza indicata dal commercialista e sarà visibile sulla lista “Movimenti” il giorno successivo, mentre la quietanza di pagamento sarà disponibile nel cassetto fiscale sul sito dell'Agenzia delle Entrate a partire da 5 giorni dalla data di pagamento. Per effettuare il pagamento tramite delega è necessario avere sul conto fondi sufficienti a coprire l'importo dell'F24.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter