▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fortinet Security Day, doppio appuntamento con la ‘Cybersecurity, everywhere you need it’

Si terranno il 25 maggio a Milano e il 14 giugno a Roma i due Security Day organizzati da Fortinet per discutere dell’attuale evoluzione delle minacce cyber e capire come affrontarle con successo grazie a un nuovo approccio architetturale. Al centro dei due appuntamenti tante tavole rotonde che, oltre alla partecipazione del team di esperti Fortinet, vedranno numerosi guest speaker, sponsor e ospiti, pronti a confrontarsi per aiutare a portare la ‘Cybersecurity, everywhere you need it’

Sicurezza

Il panorama delle minacce informatiche è in continua evoluzione e la capacità dei cybercriminali di progettare e adattare le proprie tecniche per cavalcare queste trasformazioni sta mettendo a rischio la continuità di business di un numero crescente di aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni e dal loro settore di appartenenza.

Ad aggravare la situazione è soprattutto l’accelerazione digitale in atto da qualche tempo all’interno di quasi tutte le organizzazioni: un’accelerazione che porta a un’inevitabile espansione della loro superficie d’attacco e a una maggiore complessità nella gestione delle loro reti, ormai sottoposte a minacce sempre più automatizzate. Vulnerabilità acuite da una difficoltà generalizzata nel reperire risorse qualificate sul mercato, soprattutto in ambito security.

Per affrontare tutti questi temi, Fortinet ha organizzato un doppio appuntamento, i Fortinet Security Day, che si terranno il prossimo 25 maggio a Milano e il 14 giugno a Roma. I due eventi, incentrati sul tema ‘Cybersecurity, everywhere you need it’, vedranno la partecipazione del team di esperti Fortinet, oltre a numerosi guest speaker, sponsor e ospiti che, attraverso le loro testimonianze, evidenzieranno la necessità di adottare un nuovo approccio alla security, in grado di promuovere l'interoperabilità per ottenere una postura di sicurezza molto più consolidata.

Tante le tavole rotonde organizzate per analizzare gli attuali scenari delle minacce cyber e aiutare a definire il migliore Security Journey, dall’edge al cloud, per arrivare a garantirsi visibilità, compliance e sicurezza, ovunque risiedano i dati.

Oltre agli importanti temi tecnologici discussi con clienti e partner, il doppio appuntamento di Milano e Roma sarà anche l’occasione per affrontare il difficile nodo dello skill gap con associazioni di categoria, professori universitari e istituti scolastici: una partecipazione allargata che punta a trovare soluzioni concrete grazie all’attiva collaborazione di tutti.

Tanti i distributori, i vendor e i partner di canale che affiancheranno Fortinet nelle due tappe dei Security Day, aggiungendo ulteriore valore a questi appuntamenti in presenza. Distributor sponsor saranno, in particolare, Allnet.Italia, Computer Gross ed Exclusive Networks, mentre i Platinum sponsor saranno Nozomi Networks, NTT e Rockwell. Sette, infine, i Gold sponsor di entrambi gli eventi: Digital Value, Lantech Longwave, Lutech, Maticmind, Sielte, VAR Group e Wellcomm Engineering.

Per saperne di più sul Fortinet Security Day di Milano

Per saperne di più sul Fortinet Security Day di Roma

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter