▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Terzo settore, entro l’estate la piattaforma per chiedere il contributo energia

In Gazzetta Ufficiale il decreto attuativo del contributo straordinario previsto dall’Aiuti ter.

Mercato e Lavoro

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 85 dell'11 aprile 2023 il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 febbraio 2023, di concerto con il Ministro per le Disabilità e il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, che individua i criteri e le modalità per l'accesso al contributo straordinario voluto dal Governo per sostenere gli enti del Terzo Settore.

I Ministeri competenti stanno procedendo alla stipula della convenzione con Invitalia S.p.a. a cui sarà delegata la gestione della piattaforma informatica dedicata all'istruttoria delle domande inviate dagli enti per il "contributo energia", riservato agli enti del Terzo Settore dall'articolo 8 del decreto Aiuti ter (D.L. n. 144/2022, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 novembre 2022, n. 175).

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha destinato 100 milioni di euro del proprio bilancio a sostegno degli enti iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS), inserendoli nell'apposito fondo di cui al comma 2, articolo 8, dell'Aiuti ter. Sosterranno, proporzionalmente agli incrementi, i maggiori costi sostenuti per l'acquisto di energia e gas naturale nei primi tre trimestri del 2022 rispetto all'analogo periodo del 2021.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter