Le PMI e startup del territorio sono invitate a partecipare al Bootcamp della durata di 3 giorni, progettato da POLIMI - Graduate School of Management, per comprendere i vantaggi della costruzione di un marchio online e sviluppare le strategie di vendita più efficaci per distinguersi nel canale digitale.
Si terrà dal 7 al 9 febbraio il prossimo Bootcamp di “Accelera con Amazon”, il corso intensivo gratuito progettato da POLIMI - Graduate School of Management e tenuto online da Amazon, in collaborazione con Regione Umbria. Il percorso, della durata di tre giorni, vedrà l’alternarsi di sessioni di formazione, domande e risposte live durante le quali 100 piccole e medie imprese e startup umbre potranno sviluppare e rafforzare le competenze necessarie a vendere online. Le aziende interessate possono registrarsi attraverso questo link.
I partecipanti apprenderanno i vantaggi della costruzione di un marchio online e dello sviluppo di strategie di vendita che li aiutino a distinguersi nel mondo digitale. Il corso prevede due ore di lezione, dalle ore 16:00 alle ore 18:00, in videoconferenza con docenti esperti. La lezione di mercoledì 8 febbraio sarà a cura di Amazon e fornirà contenuti educativi su come avviare la propria attività su Amazon.it e, alle aziende che producono o vendono prodotti Made in Italy, verrà dedicato un webinar su come aderire alla vetrina Made in Italy di Amazon.
Quest’ultima, lanciata nel 2015 allo scopo di valorizzare i prodotti Made in Italy delle PMI e artigiani che vendono su Amazon, conta ad oggi oltre 1 milione di prodotti, provenienti da 4.500 realtà italiane che vendono oltre i confini nazionali. La vetrina, infatti, oltre ad essere disponibile per i clienti di Amazon.it, lo è anche per i clienti di Amazon.de, Amazon.fr, Amazon.es, Amazon.co.uk, Amazon.com, Amazon.co.jp e Amazon.ae.
Il Bootcamp è un’iniziativa che rientra nel più ampio accordo, annunciato a ottobre dello scorso anno, tra Regione Umbria e Amazon a sostegno delle piccole e medie imprese per aiutarle ad esportare e promuovere la qualità del Made in Italy in Italia e all’estero. Grazie a questa intesa, promossa nel contesto dell’Osservatorio Regionale sull’Export, è stata lanciata anche una nuova sezione dedicata alle eccellenze tradizionali umbre che ad oggi sono presenti nella vetrina Made in Italy di Amazon con più di 2.000 prodotti.