▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Italia, più collaborazione con Techedge nel segno del cloud

In vista della prossima Region Data Center nel nostro Paese, le due aziende consolidano l’offerta trasversale di soluzioni cloud per accelerare la digitalizzazione delle imprese

Trasformazione Digitale Cloud

Microsoft Italia e Techedge rafforzano la loro collaborazione allo scopo di accelerare la digitalizzazione delle aziende clienti e per potenziare l’acquisizione di servizi cloud in Italia in vista dell’apertura della prossima Region Data Center italiana di Microsoft.

Techedge entra così a far parte del programma “Ambizione Italia Cloud Region Partner Alliance”, che si propone di promuovere in modo sempre più capillare l’innovazione sul territorio italiano offrendo alle imprese i vantaggi della tecnologia Microsoft insieme all’expertise dell’ecosistema di partner dell’azienda.

Il Gruppo Techedge, si legge in una nota, farà leva sulla propria offerta di soluzioni e servizi basati sulla piattaforma cloud di Microsoft per supportare la crescita e lo sviluppo digitale delle aziende italiane in modo trasversale su diversi settori, come retail, servizi finanziari e manufacturing.

Grazie all’offerta congiunta abilitata da team multidisciplinari, le due aziende saranno in grado di combinare lo stack di piattaforme e soluzioni tecnologiche di Microsoft con l’expertise di Techedge in un ampio spettro di aree di business, con l’obiettivo di supportare la crescita e la trasformazione digitale delle imprese italiane e del mercato corporate in ottica cloud-first.

“La collaborazione con Techedge ci consente di ampliare il raggio della nostra offerta di strumenti e tecnologie, per estendere il beneficio del cloud a sempre più aziende pubbliche e private in Italia. L’expertise trasversale del team di Techedge rappresenta un’importante leva strategica che, insieme alle soluzioni cloud di Microsoft, potrà guidare le imprese italiane nel proprio percorso di transizione digitale e sostenibile”, commenta Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter