Un’infrastuttura moderna per supportare le strategie aziendali

Sostenere la crescita aziendale e il raggiungimento degli obiettivi di business con soluzioni end-to-end e su misura

Trasformazione Digitale

Crescita aziendale ed evoluzione tecnologica devono procedere di pari passo: restare legate a tecnologie obsolete può impedire alle aziende di cogliere nuove opportunità o di offrire ai propri clienti i servizi migliori.

Un percorso di refresh tecnologico può essere complesso da intraprendere, soprattutto se non si ha al proprio fianco un partner in grado di proporre soluzioni capaci di supportare il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Moretto, azienda che da quasi quanrant’anni si occupa di stampaggio e tranciatura della lamiera e che oggi conta circa 250 dipendenti in 3 diversi Paesi (Italia, Polonia e Serbia) e 4 impianti produttivi, ha trovato in Dell Techologies le migliori tecnologie e le soluzioni necessarie per sostenere la crescita e il raggiungimento degli obbiettivi di business.

Un settore in evoluzione

Con i propri prodotti Moretto fornisce svariati settori, dagli elettrodomestici al movimento a terra, alle caldaie, ma il settore principale è quello dell’automotive, che sta vivendo una fase di evoluzione. La maggior parte delle case automobilistiche, infatti, sta rivolgendo i progetti di investimento al mondo dell’elettrico.

Questo cambiamento ha spinto anche Moretto a fare investimenti mirati per seguire questa direzione del mercato e i propri clienti nel modo migliore. Non solo. L’azienda ha anche intrapreso un percorso di digitalizzazione, che considera un fattore fondamentale per il proprio futuro.

Una soluzione per garantire affidabilità e operatività

Negli ultimi anni Moretto ha vissuto un’importante evoluzione che ha portato a un incremento non solo del business ma anche nel numero di utenti e di dati da gestire. Proprio per questo era necessario modernizzare l’infrastruttura IT per renderla affidabile e per garantire l’operatività dei servizi.

Guarda la case history di Moretto Group

Insieme a InfoTeam, Platinum partner di Dell Technologies, l’azienda ha fatto un’analisi delle proprie necessità per individuare le soluzioni che meglio soddisfacessero la strategia aziendale. In pochi anni l’infrastruttura di Moretto è passata da 15 utenti a 80, da 10 switch a oltre 35, da un singolo server con 5 macchine virtuali a una soluzione composta da più server e storage con 35 macchine virtuali.

Di pari passo alla crescita del business, sono anche stati intrapresi dei percorsi di certificazione che richiedevano un aumento del livello di sicurezza dei dati, per cui sono state introdotte le soluzioni di data protection di Dell Technologies.

Un team a sostegno della digital transformation delle aziende

Insieme ai propri partner, Dell Technologies si impegna a portare alle aziende le migliori tecnologie e le soluzioni necessarie per sostenere la loro crescita e il raggiungimento degli obbiettivi di business.

Sono progetti come questo che mettono in luce il ruolo fondamentale di Dell Technologies nel cambiamento del panorama digitale, anche grazie ai propri partner e alla loro esperienza, e come, offrendo soluzioni end-to-end e personalizzate per ogni cliente, l’azienda supporta il business e le attività IT delle imprese italiane.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Internet of Things in Italia: Sviluppo e Novità

Monografia

La sostenibilità al centro

Speciale

Software Enterprise

Speciale

Veeam On Tour 2022

Webinar

Advanced Cluster Security: come si mette davvero al sicuro il cloud

Calendario Tutto

Set 14
ACRONIS - Imposta correttamente la tua strategia di Disaster Recovery
Ott 20
SAP NOW 2022

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter