▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Software per commercialisti: Wolters Kluwer Italia lancia TuttoTelFE

TuttoTelFE permette l’acquisizione di tutte le fatture elettroniche attive e passive direttamente dal portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate

Mercato e Lavoro

Anche gli studi dei commercialisti hanno bisogno di digitalizzazione e, soprattutto, automazione. Per questo Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia ja sviluppato il nuovo software TuttoTelFE. Il nuovo applicativo, collegandosi direttamente al portale Fatture e Corrispettivi dell’Agenzia delle Entrate, automatizza il recupero delle fatture elettroniche rendendole consultabili facilmente dal professionista.

Grazie all’integrazione con il portale di condivisione webdesk, TuttoTelFE può consegnare le fatture per una successiva verifica in contabilità attraverso i gestionali di Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia e permette ai professionisti un controllo automatizzato massivo rispetto a quanto presente nel portale dell’Agenzia delle Entrate. In alternativa, il software può scaricare un file zippato, con le fatture necessarie, in una cartella indicata dal professionista.

TuttoTelFE gestisce il recupero automatico di tutte le fatture elettroniche attive e passive B2B, fatture attive PA, fatture messe a disposizione e di fatture estere. La consultazione delle fatture recuperate in TuttoTelFE è agevolata dalla disponibilità di filtri che consentono di trovare rapidamente le fattura riferite ad una specifica azienda cliente. Un apposito visualizzatore XML permette di visionare in chiaro il contenuto della fattura elettronica.

Il nuovo applicativo, secondo la software house, "è molto semplice da usare e opera massivamente con velocità e accuratezza. L’automazione della verifica e la contestuale contabilizzazione è un indubbio vantaggio in termini di qualità del lavoro e risparmio di tempo". Inoltre TuttoTelFE riporta anche la data di ricezione al Sistema di Interscambio per la corretta assegnazione al periodo di competenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter