▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fare impresa in Lombardia, al via percorso di formazione gratuito per 150 aspiranti imprenditori

Il percorso di formazione organizzato da Unioncamere Lombardia, Camere di commercio lombarde e Formaper. Priorità ai giovani e iscrizioni entro mercoledì 13 aprile.

Mercato e Lavoro
Al via "Fare impresa", il percorso di formazione gratuito per aspiranti imprenditore e lavoratori autonomi, promosso da Unioncamere Lombardia, in collaborazione con le Camere di Commercio lombarde, su tutto il territorio lombardo. Iscrizioni entro mercoledì 13 aprile a questo link.
Il percorso è articolato in dodici webinar, consecutivi e complementari, che potranno essere fruiti in modalità asincrona, sulle tematiche del Business Plan. Ogni webinar ha una durata di circa 60 minuti, l'accesso è libero e può essere personalizzato nei tempi a seconda delle disponibilità di ciascun partecipante, potrà essere fruito dal 20 Aprile al 31 Luglio 2022.
Contenuti dei moduli formativi: 1° - Il momento della scelta, 2° - Cos’è l’idea di business?, 3° - Mettere a fuoco l’idea, 4° - Il business plan, 5° - Analisi di mercato, 6° - Attrezzarsi per competere, 7° - La SWOT Analysis e gli aspetti organizzativi ed operativi, 8° - Piano di comunicazione digitale, 9 ° - Alcuni concetti base della contabilità e del bilancio, 10° - Il Piano economico-finanziario: dalla idea di business alla strategia tradotta in numeri, 11° - La forma giuridica, 12°- Le fonti di finanziamento. Destinatari: il percorso formativo è rivolto a massimo 150 partecipanti, con residenza o domicilio in Lombardia, con un'idea imprenditoriale. Priorità di partecipazione sarà data a giovani under 35.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 13 Aprile. Per fruire del percorso formativo è necessario essere dotati di PC con videocamera e microfono, collegamento a internet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter