Premio da €100.000 per la startup prima classificata. Oltre 1.500 aziende di 30 Paesi hanno partecipato al concorso nel 2021 con prodotti che spaziano dai giocattoli, ai generi alimentari, fino alla salute e alla cura della persona.
Amazon ha annunciato l'apertura della seconda edizione degli Amazon Launchpad Innovation Awards.
Le iscrizioni sono aperte fino al 29 maggio e sono rivolte alle startup europee che vendono prodotti fisici ai consumatori. Ciascuna iscrizione sarà valutata individualmente da una giuria che eleggerà il vincitore. La startup che si aggiudicherà il primo premio avrà accesso gratuito ad Amazon Launchpad per un anno, a servizi di posizionamento strategico di marketing,
e riceverà un premio di €100.000. La stessa giuria selezionerà anche la “Startup dell'anno” da ciascuno dei Paesi con più iscrizioni.
Le startup candidate al premio devono essere proprietarie di un brand, essere registrate all’interno dell'Unione Europea (Regno Unito e Svizzera inclusi) e
avere meno di 250 dipendenti, con un fatturato annuo inferiore ai 50 milioni di euro. La giuria è composta da tre esperti del settore tra cui: Andy Fishburn, Managing Director Virgin Start-up; Jamie Siminoff, CEO di Ring; Aditi Singh, General Manager di Amazon Launchpad Europe.
La giuria
selezionerà i prodotti per la loro qualità estetica, il design, l'unicità e la differenziazione, ma saranno considerati come criteri di valutazione anche gli aspetti di sostenibilità sociale, ecologica ed economica.
Tutte le info a questo link.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.