▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lombardia: 9,9 milioni per sostenere chi crea imprenditorialità

Parte il bando di Regione Lombardia e Unioncamere 'Nuova impresa'. Il bando si chiude il 31marzo 2023.

Mercato e Lavoro
Regione Lombardia e il Sistema Camerale lombardo promuovono la nuova edizione del bando 'Nuova impresa' per sostenere l'avvio di nuove imprese lombarde e l'autoimprenditorialità e rilanciare l'economia lombarda anche per quest'anno.
Il bando, che si chiude il 31marzo 2023, mette a disposizione quasi 9,9 milioni di euro per cofinanziare le spese per la costituzione e l'avvio di nuove imprese e partite IVA, acquistare beni strumentali, software e hardware, coprire canoni di locazione e coprire le spese generali e di comunicazione. Il contributo a fondo perduto è del 50% delle spese ammissibili, sino a un massimo di 10.000 euro, per spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2022.
I beneficiari di questa nuova edizione sono: lavoratori autonomi con partita Iva individuale e micro, piccole e medie imprese lombarde del settore commercio, terziario, manifatturiero e agli artigiani dei medesimi settori costituite a partire dal 1° gennaio di quest'anno e che lo faranno anche nei prossimi 12 mesi.
Le domande possono essere presentate esclusivamente in modalità telematica con firma digitale dalle ore 14 di oggi, 4 aprile, fino alle ore 12 del 31 marzo 2023 tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it.
Il testo completo del bando e le istruzioni per profilarsi e compilare la domanda sono disponibili sul sito www.unioncamerelombardia.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter