Imprese cooperative: presentato progetto su digitalizzazione

Il ministro Giorgetti: "Sono particolarmente soddisfatto per questo progetto con Google che valorizzerà la parte buona del mondo delle cooperative che potranno avere nuove opportunità di sviluppo grazie all'innovazione e digitalizzazione".

Mercato e Lavoro
Il ministro Giorgetti ha partecipato alla presentazione del progetto “Cooperazione Digitale” promosso dall’Alleanza delle cooperative italiane e Google.org.L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Ministero dello sviluppo economico, punta a supportare nei prossimi anni la digitalizzazione delle imprese cooperative e non profit italiane, attraverso un contributo di 3,5 milioni di euro che si aggiunge ad altri progetti che sono già stati avviati in questi anni a favore di progetti di inclusione sociale, crescita e sostegno professionale.
"Accordi come questi ci permetteranno di competere e di vincere la sfida del digitale che va ampiamente raccolta anche da piccole realtà come le cooperative per le quali può essere l'unico modo per aprirsi al mondo e per farsi apprezzare", ha dichiarato il ministro Giorgetti nel corso della presentazione, dove erano presenti anche Matt Brittin, presidente di EMEA Business & Operations per Google, e Maurizio Gardini, presidente Alleanza Cooperative Italiane.
"Sono particolarmente soddisfatto per questo progetto con Google - ha proseguito il ministro - che valorizzerà la parte buona del mondo delle cooperative che potranno avere nuove opportunità di sviluppo grazie all'innovazione e digitalizzazione. In un periodo complesso e critico come quello che stiamo vivendo, dare il giusto sostegno alle cooperative rappresenta un riconoscimento nei confronti di una realtà che ha dimostrato negli anni di saper affrontare i momenti di crisi economica e sociale rispondendo prontamente alle esigenze dei mercati in cui operano. Da Ministro a loro tutela ho emanato - ha concluso Giorgetti - una direttiva per contrastare i fenomeni distorsivi della forma societaria cooperativa e per migliorare le attività di vigilanza anche attraverso un sano meccanismo premiale".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Red Hat Summit Connect e Open Source Day

Download

La nuova cyber security: cosa ne pensano i CISO italiani

Speciale

Internet of Things in Italia: Sviluppo e Novità

Monografia

La sostenibilità al centro

Speciale

Software Enterprise

Calendario Tutto

Feb 16
Commvault Connections on the Road | Milano
Mar 22
IDC Future of Work
Giu 08
MSP DAY 2023 - 8/9 Giugno

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter