Verona: in arrivo 1,8 milioni per le imprese

La CCIAA e il Comune di Verona intervengono per iniettare liquidità nell’economia locale.

Mercato e Lavoro
Camera di Commercio e Comune di Verona stanziano 1 milione e 800 mila euro per sostenere gli imprenditori scaligeri. Un contributo mirato ad abbattere tassi di interesse e spese di istruttoria per quanti hanno stipulato un mutuo dopo il 1° dicembre 2020. E, quindi, hanno bisogno di liquidità per affrontare la crisi economica causata dalla pandemia. Tra pochi giorni sarà possibile presentare le domande. Dal 15 novembre gli imprenditori che hanno i requisiti previsti dal bando potranno fare richiesta del sostegno. Ci sarà tempo fino al 28 aprile 2022.
Nello specifico la Camera di Commercio ha stanziato 1 milione e 300 mila euro, fondi che andranno anche agli imprenditori della provincia, mentre il Comune ha attinto dall’avanzo di amministrazione 2020 ben 500 mila euro, e cioè la cifra che era stata annunciata.
Possono beneficiare del contributo in conto abbattimento tassi di interesse le imprese che abbiano stipulato un contratto di finanziamento per operazioni di liquidità a partire dall’1 dicembre 2020. Sono ammissibili esclusivamente i finanziamenti con un tasso applicato dall’intermediario finanziario nel limite massimo del 6%. I finanziamenti agevolati dal contributo devono essere destinati ad operazioni di liquidità, come specificato dal contratto di finanziamento. I finanziamenti saranno agevolati qualora abbiano un valore minimo pari a 5.000,00 euro. L’agevolazione si applicherà fino ad un importo massimo di finanziamento pari a 200.000,00 euro, anche se i finanziamenti risultino di importo superiore. I finanziamenti agevolati dal contributo possono essere garantiti da un Consorzio di Garanzia Fidi oppure anche dal Fondo Centrale di Garanzia per le piccole e medie imprese (legge 23 dicembre 1996 n. 662).
Le domande di contributo, che devono essere presentate per il tramite di un Confidi, possono essere trasmesse unicamente con modalità telematica tramite la piattaforma WebTelemaco di Infocamere dalle ore 10 del 15 novembre alle ore 16 del 28 aprile 2022.
Informazioni al link https://www.vr.camcom.it/content/concessione-di-contributi-il-sostegno-alla-liquidità-anno-2021.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Per una IT sostenibile

Speciale

Osservatorio Innovazione e Rilancio

Webinar

Dall’endpoint protection al servizio gestito: come evolve la cybersecurity

Webinar

Cloud ad alta velocità: la base della vera Trasformazione Digitale

E-Book

Le regole dell’ufficio ibrido

Calendario Tutto

Nov 30
WEBINAR FLOWEE - Incrementa il business dei tuoi clienti grazie ai processi collaborativi e alla gestione documentale di Flowee Pratica Digitale
Dic 14
#LetsTalkIoT - IoT standards, regulations and best practices

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori