▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vodafone e Microsoft accelerano la trasformazione digitale delle Pmi europee

L'accordo si sviluppa a partire da una relazione già esistente tra le due aziende e consentirà di supportare le imprese nella transizione delle loro attività operative al di fuori delle infrastrutture esistenti, con servizi gestiti che mettono insieme rete, cloud e sicurezza.

Mercato e Lavoro
Vodafone Business e Microsoft hanno annunciato un nuovo accordo quinquennale strategico per sostenere la trasformazione digitale delle piccole e medie imprese di tutta Europa.
Le due aziende tecnologiche forniranno nuovi servizi chiavi in mano basati su cloud, che faranno leva su 5G, edge computing e IoT per offrire strumenti innovativi per il lavoro ibrido.
Grazie all'unione tra la dimensione globale e la forza di Vodafone Business nelle tecnologie di connettività emergenti, e le piattaforme cloud di Microsoft, i clienti di Vodafone avranno accesso diretto a Microsoft 365, Teams Phone System e Microsoft Azure.
Nel quadro dell'accordo, le aziende collaboreranno per realizzare insieme offerte innovative in aree come il Multi-access Edge Computing (MEC) e l'Internet of Things (IoT) concretizzando i benefici del 5G e delle reti private mobili (MPN).
La prima area di collaborazione è la Mixed Reality: utilizzando i servizi di edge computing di Vodafone Business insieme al software e al visore HoloLens 2 di Microsoft, le aziende possono migliorare le loro attività e le esperienze di lavoro da remoto e creare processi di onboarding e formazione più fluidi per i dipendenti. In un contesto manifatturiero, ad esempio, questa tecnologia immersiva permette agli ingegneri di completare le procedure di manutenzione nella metà del tempo e i nuovi dipendenti possono imparare a far funzionare i macchinari da remoto seguendo istruzioni passo passo. E siccome questa tecnologia può essere utilizzata senza l'utilizzo delle mani, i lavoratori possono seguire istruzioni e consigli continuando a prestare piena attenzione all'ambiente fisico circostante, a beneficio della sicurezza.
I nuovi servizi sono già disponibili per i clienti Vodafone Business in tutta Europa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter