Huawei Enterprise Day 2021: il futuro è sempre più intelligente e connesso

All’evento annuale dedicato al mondo Enterprise, Huawei e i partner discutono su come cogliere le opportunità offerte dalla trasformazione digitale e affrontare le sfide post-Covid

Trasformazione Digitale
Sul tema “Unlock the Future” si è svolta ieri sul lago di Como la seconda edizione dell’Enterprise Day di Huawei, alla presenza di circa 500 ospiti, intervenuti per discutere come affrontare le sfide tecnologiche che il settore ICT e la società incontreranno da qui al 2030.  

Wilson Wang, CEO di Huawei Italia, ha aperto i lavori, illustrando alcune delle iniziative strategiche globali su cui Huawei intende concentrarsi nel prossimo futuro, come per esempio l’ottimizzazione del portafoglio prodotti e la continua innovazione, volta alla drastica riduzione delle emissioni di carbonio.

In Italia, l’azienda intende contribuire alla digitalizzazione del Paese con iniziative quali lo sviluppo di competenze digitali a vari livelli nelle scuole e nelle università ma anche nel tessuto industriale, consolidando ulteriormente la collaborazione tra istituti di formazione e imprese; il supporto tecnologico alle piccole e medie imprese tramite il trasferimento di competenze diretto o tramite start-up; i progetti volti alla protezione dell’ambiente e allo studio della biodiversità.

Nel corso dell’evento, Huawei ha evidenziato come la pandemia e la necessaria conseguente digitalizzazione di numerosi servizi abbiano dato impulso a una crescita esponenziale della digital economy che già oggi e sempre più in futuro rappresenterà il principale traino dell’economia. In questo contesto Huawei collabora con le imprese con l’Enterprise Business Group, che fornisce soluzioni Cloud, Big Data, IoT e Intelligenza Artificiale e prodotti per data center, all-flash storage e WiFi sempre più green ed efficienti dal punto di vista energetico per un'industria ICT a basse emissioni di carbonio.  

Nell’ambito dell’Enterprise Day si è svolto anche il Partner Summit 2021, in cui è stato ribadito l’impegno per la realizzazione di un ecosistema di partner aperto, collaborativo e vantaggioso per tutti, e che ha anche visto la premiazione dei partner che hanno contribuito in misura eccezionale allo sviluppo dell'ecosistema e del canale commerciale di Huawei in Italia. L’evento è stato infine l’occasione per dare il via alla terza edizione dello Smart City Tour, il roadshow italiano di Huawei per promuovere la cultura delle città intelligenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori