▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rubrik, l’ora del Data Management per Kubernetes

La piattaforma Solaris consente di proteggere, recuperare e migrare ambienti Kubernetes in sicurezza e semplicità

Cloud
Ora che i container si sono trasformati, a tutti gli effetti, in una realtà operativa, Kubernetes è diventato un altro ambiente che ha bisogno di protezione e, in questo senso, presenta delle sfide uniche. Proprio in virtù di queste molteplici complessità, Rubrik ha presentato una nuova soluzione per estendere le proprie potenti capacità di gestione degli SLA per gli ambienti Kubernetes e proteggere applicazioni e dati statici.

L'ambiente è molto fluido, la durata di vita dei container è breve, ma i dati devono essere conservati più a lungo; se i team di sviluppo non ottengono i risultati attesi, hanno bisogno di tornare rapidamente allo stato precedente; i backup manuali, incentrati su determinati task, non sono adatti agli ambienti dinamici di Kubernetes; i backup tradizionali, allo stesso tempo, non risultano ottimali per i cluster Kubernetes distribuiti e solitamente estesi tra data center e cloud; infine il ripristino deve essere non solo veloce, ma anche flessibile, contando che spesso deve avvenire su un nuovo cluster diverso da quello originale.

Un'unica piattaforma SaaS come Solaris di Rubrik unifica gestione e visibilità, permettendo di proteggere, organizzare e gestire Kubernetes garantendo al contempo approfondimenti sulla conformità agli SLA e sulla disponibilità dei dati.

La protezione Rubrik per Kubernetes comprende numerosi aspetti, tra i quali lo snellimento del lavoro manuale, automatizzando la protezione degli oggetti Kubernetes e dei volumi persistenti con il motore di policy Rubrik SLA; l’indicizzazione dei metadati in modo da poter cercare e recuperare in modo granulare namespace, singoli volumi persistenti o file specifici sui volumi persistenti; e infine la semplificazione della replica degli snapshot da un cluster Rubrik a un altro e lo storage sul cloud pubblico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter