CdC di Reggio Calabria: 200 mila euro di contributi a fondo perduto a beneficio delle imprese

I soldi serviranno a finanziare interventi di innovazione, digitalizzazione, internazionalizzazione e valorizzazione della filiera turistica e delle produzioni agroalimentari a km0.

Mercato e Lavoro
La Camera di commercio di Reggio Calabria destina una prima tranche di oltre 200 mila euro di risorse economiche per sostenere lo sviluppo ed accrescere la competitività delle micro, piccole e medie imprese reggine.
Il Bando Voucher Digitali I4.0 - anno 2021 prevede 90 mila euro di risorse economiche per sostenere l’innovazione digitale delle imprese reggine in ottica I4.0, anche finalizzata ad approcci green oriented del tessuto produttivo, attraverso l’erogazione di voucher, a copertura del 70% delle spese ammissibili, di importo massimo pari a 7 mila euro ad impresa, per l’acquisto di servizi di consulenza e/o formazione e di beni strumentali correlati.
50 mila euro di risorse economiche sono destinate, attraverso il Bando Internazionalizzazione - anno 2021, a sostenere l’acquisizione di servizi per favorire l’avvio o lo sviluppo del commercio internazionale, anche attraverso un più diffuso utilizzo di strumenti innovativi, utilizzando la leva delle tecnologie digitali. I contributi saranno erogati a copertura di una percentuale dei costi ammissibili pari al 70%. L'importo massimo del contributo ottenibile non potrà superare l'importo di 3 mila 500 euro.
Il Bando Voucher per le imprese turistiche a km0 della Città Metropolitana di Reggio Calabria destina ulteriori 50 mila euro per sostenere economicamente le imprese reggine della filiera turistica che, promuovendo il binomio turismo ed enogastronomia, si riforniscono da aziende del territorio di produzione dei prodotti agroalimentari valorizzando le stesse produzioni, le tradizioni enogastronomiche del territorio metropolitano di Reggio Calabria, nonché la qualificazione dell'offerta turistica territoriale. L’importo del contributo è determinato nella misura del 30% dell’ammontare degli acquisti compresi tra 2 mila e 5 mila euro.
I Bandi sono stati pubblicati in preinformativa sul sito camerale e sarà possibile presentare domanda, esclusivamente in modalità telematica sulla piattaforma Web Telemaco, a partire dalle ore 10:00 del prossimo 27 maggio. Gli aiuti previsti sono concessi in regime “de minimis” ed è stata stabilita, in aggiunta al contributo, una premialità pari a 200 euro per le imprese in possesso del rating di legalità.
E’ stata inoltre pubblicata l’edizione 2021 del Bando "Premi per l’innovazione" che mira a valorizzare e sostenere finanziariamente realtà esistenti a livello territoriale, fortemente orientate all’innovazione, che propongono prodotti o servizi innovativi in grado di rispondere ai nuovi scenari produttivi e/o di fronteggiare le attuali emergenze sanitarie e sociali abbattendo le distanze, gestendo l’attività nel rispetto della sicurezza degli addetti e della continuità della produzione, anche con significativi importi di fatturato. Il bando prevede l’assegnazione di 3 premi in denaro del valore di 7 mila euro e le domande possono essere presentate via pec entro le ore 19:00 del 19 ottobre 2021.
Tutte le informazioni sui Bandi e la relativa documentazione sono disponibili sul sito camerale www.rc.camcom.gov.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il New Normal dei Data Center

Speciale

La Cyber Security del new normal

Webinar

Multicloud management: gestire le "nuvole" senza problemi

Webinar

MITRE ATT&CK: una guida chiara per la cyber security aziendale

Speciale

eCommerce e nuovi scenari

Calendario Tutto

Giu 29
F5 Adaptive Applications Series - Intelligence & Adaptive Application Security
Giu 29
AVM: La ripartenza digitale è un volano per la crescita delle aziende?

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori