▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Servizi IT: Atos punta DXC e la NewCo di IBM ha un CEO

Atos si è offerta di acquisire DXC Technology, IBM mette l'ex CFO alla guida della NewCo prossima ventura

Trasformazione Digitale
Il settore dell'IT outsourcing vive una situazione non semplice. La concorrenza dei servizi cloud si fa sentire e pesa sui margini economici. Ma il volume del business resta comunque molto elevato e giustifica rilevanti movimenti di mercato, purché si possa operare su larga scala.

È proprio per questo motivo che Atos ha messo gli occhi su DXC Technology, l'operatore nato anni fa dalla combinazione di CSC con la parte servizi di HPE. L'operazione sarebbe significativa perché, se concretizzata, muoverebbe qualcosa come una decina di miliardi di dollari. Una bella somma anche per Atos, che però di acquisizioni se ne intende e storicamente ha messo bene a frutto diverse sue operazioni. In particolare quella per il controllo di Bull, che oggi le permette di giocare un ruolo di primo piano nel sempre più importante mondo del supercomputing.

Sempre in campo servizi IT "tradizionali" si fa almeno un po' più chiara la strada della NewCo che nascerà dalla scissione di IBM. La nuova azienda dovrebbe vedere la luce quest'anno e ha adesso un suo CEO. Si tratta di Martin Schroeter, che ha lavorato per diversi anni in Big Blue prima di uscirne lo scorso giugno 2020.

In quel momento Martin Schroeter era Senior Vice President Global Markets. In precedenza è stato anche Chief Financial Officer di IBM. Dovrebbe quindi avere una conoscenza già approfondita dei meccanismi della NewCo e soprattutto un rapporto già consolidato con i suoi clienti. Due caratteristiche necessarie per quantomeno puntare a una uscita "morbida" della NewCo dalla casa madre.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter