▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fujitsu, si accelerano i workload avanzati con il nuovo server Primergy GX2460 M1

Basato su GPU Nvidia, il nuovo modello amplia la gamma di server dedicati a task come AI, data science e deep learning, che permettono di mettere a frutto tutta la potenza dei dati

Tecnologie
Fujitsu rende accessibile ai clienti mainstream la potenza di calcolo per i workload AI accelerata dalle GPU Nvidia, con il nuovo modello Primergy GX2460 M1, che sarà disponibile in Italia attraverso Finix Technology Solutions.

La maggior parte dei dati raccolti e memorizzati dalle aziende resta attualmente inutilizzata, ma le possibilità del calcolo accelerato dalle GPU Nvidia stanno provvedendo a cambiare questa situazione. Ecco perché le aziende si avvalgono sempre più spesso delle GPU all'interno dei data center per accelerare significativamente workload come quelli inerenti AI, data science, deep learning, data analytics, virtual desktop infrastructure (VDI) e grafica.

Appositamente progettato per i workload accelerati via GPU, il nuovo Fujitsu Server Primergy GX2460 M1 ottimizza tanto le capacità di calcolo quanto le operazioni e il trasferimento dati delle GPU Nvidia, facendo leva sulle tecnologie di processore più recenti attraverso CPU AMD avanzate e i bus PCIe Gen4.0. Tutto questo si traduce in un considerevole impulso alle prestazioni del server nei workload data-intensive. Le aziende possono creare un vantaggio competitivo ricavando una maggior quantità di insight e un valore più rapido dai propri dati per trasformare le customer experience, aprire nuovi mercati e rendere maggiormente produttivi dipendenti e processi. 

Assicurando un eccellente rapporto prezzo-prestazioni per una vasta gamma di workload enterprise avanzati, il rack server dual-socket Primergy GX2460 M1 adotta processori AMD Epyc di seconda generazione fino a 32 core, 1TB di memoria DDR4 e fino a quattro GPU Nvidia per data center. Otto drive NVMe/SATA mettono a disposizione uno storage velocissimo per grandi quantità di dati, mentre fino a sei interfacce PCIe Gen4.0 ad alta velocità supportano GPU, storage e schede di rete per rendere flessibile il server in termini di espansioni. Con il suo fattore di forma compatto, il server è progettato per essere efficiente dal punto di vista dei consumi energetici, assicurando un più basso costo totale di possesso. 

Col Primergy GX2460 M1 Fujitsu introduce sul mercato la sua nuova linea server rackable basata su processore AMD e che, grazie al supporto delle GPU Nvidia, si propone di offrire ai clienti enterprise uno strumento efficace ed efficiente a supporto delle applicazioni che potranno così sfruttare la grande mole di dati che viene generata ogni giorno”, ha sottolineato Roberto Cherubini, Datacenter Sales Specialist di Finix Technology Solutions.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter