▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Timeware lancia la soluzione 2yourSITE integrata nella piattaforma ITSM Ivanti Service Manager

2yourSITE è l'innovativa soluzione applicativa che teletrasporta il centro di supporto remoto sul luogo fisico dove è richiesto l'intervento. Appuntamento martedì 9 giugno, ore 10.00

Tecnologie
Timeware, azienda leader nel settore ICT e Digital Transformation, dal 2003 aiuta le aziende a modernizzare, automatizzare, integrare e mettere in sicurezza i processi aziendali IT, Business, HR, Finance e Operation.
Ponendosi come obiettivo il supportare i clienti nell’evoluzione della Governance da IT “technology oriented” verso IT “business oriented”, l’azienda milanese in questo momento sta lanciando sul mercato una nuova soluzione applicativa: 2yourSITE.
Con questa applicazione, caratterizzata da un’alta carica innovativa, l’Agente del centro di assistenza remota viene teletrasportato sul luogo fisico dove è richiesto l’intervento, per migliorare la Customer Satisfaction e ridurre i costi di manutenzione, abbattendo così i limiti del processo di supporto tradizionale.
Punto di forza assoluto di 2yourSITE è la possibilità di VEDERE esattamente ciò che accade OnSite: l’operatore moltiplica così la sua capacità e velocità risolutiva, riducendo la necessità di inviare tecnici on field, con notevoli risparmi economici e maggior soddisfazione del cliente.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto con la realizzazione di 2yourSITE. Per realizzare questo progetto, abbiamo utilizzato la tecnologia Bandyer, vestita con la nostra esperienza di Service Desk Provider Multilingua H24/365 ed il know-how nella Digitalizzazione dei Processi di Enterprise Service Management sottolinea Alessandro Salberini, AD di Timeware.
Con 2yourSITE, che abbiamo integrato nella piattaforma ITSM IVANTI Service Manager, aggiungiamo un nuovo tassello alla nostra offerta di Servizi e Soluzioni End to End per l’Enterprise Service Management. I vantaggi operativi e di risparmio economico sono tangibili e si moltiplicano pensando ai vasti casi di applicazione. L’uso della VISTA elimina le barriere e le incomprensioni tipiche di un processo di supporto remoto tradizionale, migliorando la soddisfazione del cliente, l’efficienza dei Service Provider e riducendo i costi di manutenzione. La User Experience è semplice e intuitiva, sia per l’operatore remoto che per il tecnico e/o il cliente on site, il quale senza necessità di accedere ad account e/o digitare password, potrà semplicemente attivare la camera di un dispositivo come, ad esempio, un cellulare, per consentire all’agente di vedere e guidarlo alla risoluzione con maggior efficienza”.

2yourSITE, grazie all’interattività aumentata in real time e alla possibilità di catturare video e foto, contribuisce a realizzare una Knowledge Base multimediale che è stata integrata nel Service Manager di IVANTI e che, potendo essere condivisa all’interno del Centro di Supporto, è in grado anche di facilitare l’apprendimento off line degli operatori, accorciandone anche i tempi.
La soluzione mette infatti a disposizione funzionalità di video chiamata, screen-sharing, lavagna collaborativa e fermo immagine direttamente sul portale dell’operatore: per l’utente non è richiesta l’installazione di nessun software. La tecnologia Bandyer è completamente web-based, indipendente dal dispositivo, che sia PC, smartphone o tablet: con un semplice link si entra in contatto”, conclude Alessandro Salberini.
I vantaggi per l’Assistenza remota sono evidenti ma è forse l’intento di ridurre la necessità di spostamento degli operatori sul territorio che deve essere valutato ancora più positivamente in questo momento, in quanto in linea con le nuove necessità ed opportunità offerte dallo Smart Working. Investire in innovazione per “remotizzare” il più possibile le attività e ridurre al massimo gli interventi fisici: questa era la sfida che Timeware si era posta ancora prima del lockdown e questo è il traguardo che l’azienda continuerà ancora a perseguire nel futuro prossimo per supportare ed aiutare le aziende e le organizzazioni chiamate ad operare in questo contesto così volatile.

Il lancio formale di 2yourSITE è previsto per martedi 9 giugno alle ore 10.00, attraverso un DEMO VIRTUAL COFFEE gratuito a cui ci si può registrare cliccando qui e in cui verrà mostrato il funzionamento della soluzione e discusse le potenzialità e le modalità di utilizzo, nei diversi casi di applicazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter