Dell Technologies punta sull’AI per liberare la potenza dei dati

Nuove soluzioni per aiutare i data scientist e sviluppatori a mettere in funzione le loro applicazioni e i loro progetti di intelligenza artificiale in modo veloce e semplice

Trasformazione Digitale
Dell Technologies supporta i clienti a semplificare e guidare le iniziative di data science e artificial intelligence che possono fornire preziosi insight, automazione e intelligenza per alimentare l'innovazione dell’infrastruttura IT, dall’edge ai data center principali fino ai cloud pubblici. Lo fa in uno scenario in cui l'intelligenza artificiale è destinata ad avere un grande impatto sulla trasformazione del nostro mondo e questo processo è solamente all’inizio.
Oltre il 48% dei CIO quest'anno hanno implementato soluzioni di intelligenza artificiale che sta diventando sempre più una priorità strategica per le aziende di tutti i settori, dimensioni e aree geografiche. La distribuzione e la gestione dei workload per l’AI però può essere complessa e può richiedere molto tempo, necessitando non solo di un'ampia integrazione hardware/software ma anche di numerosi test.
Per facilitare questa transizione e limitare la complessità, Dell Technologies ha sviluppato nuove soluzioni per aiutare i data scientist e sviluppatori a mettere in funzione le loro applicazioni e i loro progetti di intelligenza artificiale con la massima semplicità e velocità.
machinelearning jpeg
Le ultime soluzioni per aiutare a preparare gli ambienti IT all’introduzione dell’intelligenza artificiale sono tutte disponibili a livello globale e includono:
  • Dell Cloud-Native Machine Learning con One Convergence DKube
    Il software Convergence DKube deep-learning-as-a-service offre on-premise la facilità d'uso delle soluzioni in cloud e una riduzione dei costi, grazie all'astrazione della capacità di calcolo accelerata e dell’archiviazione. Questo aiuta a rimuovere i problemi operativi che spesso si incontrano con l'implementazione dell'infrastruttura on-premise, specialmente per attività chiave come lo sviluppo di modelli, la formazione e l'implementazione.
  • Dell EMC HPC Ready Architecture per AI e Data Analytics
    La nuova architettura Dell EMC HPC per l'AI e la Data Analytics offre la massima potenza del calcolo accelerato per l'AI con uno stack cloud-native facile da implementare.  
dataanlytics

  • Soluzioni Dell EMC pronte per l'analisi dei dati
    Le soluzioni Dell EMC per l’analisi dei dati hanno introdotto oggi due nuove Validated Architecture per aiutare i clienti a utilizzare l'AI e il Data Analytics per ottenere rapidamente informazioni a valore attraverso una scelta di configurazioni software e hardware pre-testate basate su diversi casi d'uso: Spark on Kubernetes - i clienti possono accelerare l'elaborazione dei dati su larga scala in batch e in streaming con Apache Spark. Costruito sui successi di Hadoop, Apache Spark è un motore di analisi unificato che esegue l'elaborazione dei dati in memoria invece che su disco, consentendo ai workload di funzionare 100 volte più velocemente; Splunk Enterprise - i clienti possono ora utilizzare appieno la potenza di Splunk® Enterprise per ottenere in tempo reale insight e valore aziendale grazie ai dati forniti dalle macchine, uno degli asset organizzativi più sottoutilizzati. 
  • Dell Precision Data Science Workstation Guided Install Edition
    Dell ha progettato il portfolio Dell Precision Data Science Workstation per aiutare i data scientist a concentrarsi sulla sperimentazione, l'esplorazione e la scoperta di insight, piuttosto che sulla manutenzione dei sistemi e sull'attesa del completamento delle iterazioni di creazione dei modelli. 
  • Dell Precision Data Science Workstation e la soluzione Dell EMC Isilon scale-out NAS H400
    La nuova offerta di data science e modellazione sfrutta la potenza combinata della Dell Precision 7920 Tower Data Science Workstation e del NAS Dell EMC Isilon scale-out. Con questa soluzione, i data scientist possono costruire i modelli su workstation mentre addestrano questi ultimi utilizzando dati che risiedono su uno storage condiviso scale-out veloce e ad alte prestazioni. 
  • Scale-out NAS Dell EMC Isilon per workload di deep learning
    Dell e NVIDIA hanno collaborato per mostrare come accelerare e scalareil training dei workload di Deep Learning utilizzando la combinazione dei sistemi Dell EMC Isilon, Dell EMC PowerSwitch e NVIDIA DGX-2 con le GPU NVIDIA V100 Tensor Core. Seguendo questa reference architecture, le aziende possono così implementare più velocemente, ottenere una maggiore accuratezza dei modelli e accelerare il raggiungimento dei risultati di business.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Webinar

Attacco al cloud, così stanno sabotando la ripartenza. Correre ai ripari, evitare rischi

Speciale

Obiettivo PMI Italiane

Speciale

Stampa gestita: il servizio conquista

Speciale

HPE Innovation Lab NEXT: ripartire con la co-innovazione

Webinar

La cyber security agile per la nuova IT

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori