▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Dell Technologies punta sull’AI per liberare la potenza dei dati

Nuove soluzioni per aiutare i data scientist e sviluppatori a mettere in funzione le loro applicazioni e i loro progetti di intelligenza artificiale in modo veloce e semplice

Trasformazione Digitale
Dell Technologies supporta i clienti a semplificare e guidare le iniziative di data science e artificial intelligence che possono fornire preziosi insight, automazione e intelligenza per alimentare l'innovazione dell’infrastruttura IT, dall’edge ai data center principali fino ai cloud pubblici. Lo fa in uno scenario in cui l'intelligenza artificiale è destinata ad avere un grande impatto sulla trasformazione del nostro mondo e questo processo è solamente all’inizio.
Oltre il 48% dei CIO quest'anno hanno implementato soluzioni di intelligenza artificiale che sta diventando sempre più una priorità strategica per le aziende di tutti i settori, dimensioni e aree geografiche. La distribuzione e la gestione dei workload per l’AI però può essere complessa e può richiedere molto tempo, necessitando non solo di un'ampia integrazione hardware/software ma anche di numerosi test.
Per facilitare questa transizione e limitare la complessità, Dell Technologies ha sviluppato nuove soluzioni per aiutare i data scientist e sviluppatori a mettere in funzione le loro applicazioni e i loro progetti di intelligenza artificiale con la massima semplicità e velocità.
machinelearning jpeg
Le ultime soluzioni per aiutare a preparare gli ambienti IT all’introduzione dell’intelligenza artificiale sono tutte disponibili a livello globale e includono:
  • Dell Cloud-Native Machine Learning con One Convergence DKube
    Il software Convergence DKube deep-learning-as-a-service offre on-premise la facilità d'uso delle soluzioni in cloud e una riduzione dei costi, grazie all'astrazione della capacità di calcolo accelerata e dell’archiviazione. Questo aiuta a rimuovere i problemi operativi che spesso si incontrano con l'implementazione dell'infrastruttura on-premise, specialmente per attività chiave come lo sviluppo di modelli, la formazione e l'implementazione.
  • Dell EMC HPC Ready Architecture per AI e Data Analytics
    La nuova architettura Dell EMC HPC per l'AI e la Data Analytics offre la massima potenza del calcolo accelerato per l'AI con uno stack cloud-native facile da implementare.  
dataanlytics

  • Soluzioni Dell EMC pronte per l'analisi dei dati
    Le soluzioni Dell EMC per l’analisi dei dati hanno introdotto oggi due nuove Validated Architecture per aiutare i clienti a utilizzare l'AI e il Data Analytics per ottenere rapidamente informazioni a valore attraverso una scelta di configurazioni software e hardware pre-testate basate su diversi casi d'uso: Spark on Kubernetes - i clienti possono accelerare l'elaborazione dei dati su larga scala in batch e in streaming con Apache Spark. Costruito sui successi di Hadoop, Apache Spark è un motore di analisi unificato che esegue l'elaborazione dei dati in memoria invece che su disco, consentendo ai workload di funzionare 100 volte più velocemente; Splunk Enterprise - i clienti possono ora utilizzare appieno la potenza di Splunk® Enterprise per ottenere in tempo reale insight e valore aziendale grazie ai dati forniti dalle macchine, uno degli asset organizzativi più sottoutilizzati. 
  • Dell Precision Data Science Workstation Guided Install Edition
    Dell ha progettato il portfolio Dell Precision Data Science Workstation per aiutare i data scientist a concentrarsi sulla sperimentazione, l'esplorazione e la scoperta di insight, piuttosto che sulla manutenzione dei sistemi e sull'attesa del completamento delle iterazioni di creazione dei modelli. 
  • Dell Precision Data Science Workstation e la soluzione Dell EMC Isilon scale-out NAS H400
    La nuova offerta di data science e modellazione sfrutta la potenza combinata della Dell Precision 7920 Tower Data Science Workstation e del NAS Dell EMC Isilon scale-out. Con questa soluzione, i data scientist possono costruire i modelli su workstation mentre addestrano questi ultimi utilizzando dati che risiedono su uno storage condiviso scale-out veloce e ad alte prestazioni. 
  • Scale-out NAS Dell EMC Isilon per workload di deep learning
    Dell e NVIDIA hanno collaborato per mostrare come accelerare e scalareil training dei workload di Deep Learning utilizzando la combinazione dei sistemi Dell EMC Isilon, Dell EMC PowerSwitch e NVIDIA DGX-2 con le GPU NVIDIA V100 Tensor Core. Seguendo questa reference architecture, le aziende possono così implementare più velocemente, ottenere una maggiore accuratezza dei modelli e accelerare il raggiungimento dei risultati di business.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter