▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Xiaomi entra nella Global 500 di Fortune

Posizione numero 468 per la società cinese, che a poco meno di dieci anni di età si laurea anche come azienda più giovane tra quelle selezionate a livello globale

Tecnologie Mercato e Lavoro
Brucia ancora una volta le tappe il colosso tecnologico con sede a Pechino: Xiaomi risulta infatti essere la società più giovane nella classifica Global 500 di quest'anno, posizionandosi alla posizione numero 468 nell’ambita graduatoria. L’azienda si posiziona inoltre alla posizione numero 7 nella categoria Servizi Internet e Vendita al dettaglio.

“A Xiaomi ci sono voluti solo nove anni per entrare nella classifica Fortune Global 500. Siamo anche l’azienda più giovane nella classifica di quest'anno, un record che terremo a mente e porteremo a un altro livello nel percorso di espansione globale. Questo onore non segna la fine della nostra ricerca, ma semplicemente un nuovo inizio”, ha dichiarato Lei Jun, Fondatore, Presidente e CEO di Xiaomi.  

Fondata nell’aprile 2010, Xiaomi è stata nominata per la prima volta nella classifica Fortune China 500 in giugno, conquistando la posizione numero 53. Secondo IDC, a marzo 2019 Xiaomi è diventato il quarto brand di smartphone al mondo in termini di volume di vendita delle spedizioni, registrando una crescita del 32,2% rispetto all’anno precedente.  

L’azienda ha inoltre incubato e investito in oltre 200 aziende, molte delle quali specializzate nello sviluppo di hardware intelligente, e ha così costruito la più grande piattaforma IoT consumer al mondo, con circa 171 milioni di dispositivi IoT connessi, come spiega una nota. Non solo, secondo Canalys, a marzo 2019, Xiaomi si è classificata tra le prime cinque aziende in più di 40 mercati in termini di spedizioni, ed è rimasta per sette trimestri consecutivi il maggiore marchio di smartphone in India, con una quota di mercato del 31,4%. Infine, a meno di due anni dal suo ingresso ufficiale in Europa Occidentale, Xiaomi ha mantenuto anche qui un alto tasso di crescita, classificandosi al quarto posto in termini di spedizioni di smartphone.

La Fortune Global 500, nota anche come Global 500, è come noto la classifica annuale delle 500 società più rilevanti a livello mondiale, stilata e pubblicata dalla rivista Fortune in base a fatturato e utile netto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter