▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TIM e Xiaomi: partnership per sviluppare il 5G in Italia

In occasione del Mobile World Congress in corso a Barcellona, TIM e Xiaomi annunciano un nuovo accordo di collaborazione per favorire il lancio di soluzioni e terminali 5G in Italia.

Tecnologie
Durante il Mobile World Congress in corso a Barcellona TIM e Xiaomi hanno annunciato uno nuovo accordo di collaborazione ad ampio raggio focalizzato sul 5G, volto ad accelerare ulteriormente il lancio di soluzioni e terminali 5G in Italia.
Il 5G e le sue potenzialità, soprattutto in termini di capacità di trasmissione, di significativa riduzione della latenza e di direzionalità del segnale, permetterà di sviluppare nuovi servizi in contesti quali le smart city, la sicurezza pubblica, l’Industria 4.0, l’entertainment, l’accesso alla banda ultra larga anche attraverso avanzati paradigmi di rete (es. FWA – Fixed Wireless Access) consentendo parimenti l’elaborazione di nuovi modelli di business sempre più “innovativi e digitali.
“La partnership con iaomi è un’ulteriore dimostrazione di quanto l’innovazione sia centrale in TIM e conferma la nostra determinazione a continuare a guidare l’ecosistema digitale, anche anticipando il più possibile la disponibilità di terminali e servizi 5G per il mercato italiano, con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti le più avanzate soluzioni tecnologiche e di garantire loro la migliore customer experience”,commentaMario Di Mauro, Chief Innovation & Customer Experience Officer di TIM.
In base all’accordo, TIM metterà a disposizione di Xiaomi il proprio know-how tecnico con le migliori risorse dei suoi centri ricerca dove ha già raggiunto importanti traguardi in ambito 5G, oltre all’ecosistema di partner degli Innovation Hub.
Xiaomi fornirà a TIM il supporto tecnico e gestionale necessario durante la fase di sviluppo e certificazione dei prodotti 5G e predisporrà di concerto con TIM specifici piani di comunicazione per il lancio congiunto dei servizi 5G.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter