▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Deutsche Telekom e Software AG insieme per una piattaforma globale Cloud of Things

Partnership tutta “made in Germany” tra le due aziende per l'innovazione nell’IoT, con un framework multi-cloud che amplia la portata della piattaforma

Tecnologie Trasformazione Digitale Cloud
Deutsche Telekom e Software AG hanno siglato una partnership strategica per fornire servizi IoT su scala globale, in base alla quale Deutsche Telekom e la sua Unit dedicata ai clienti enterprise, T-Systems, amplieranno la loro offerta Cloud of Things, utilizzando la piattaforma Cumulocity IoT di Software AG.

Nel dettaglio, sottolinea una nota, T-Systems utilizzerà l'architettura connessa di Cumulocity IoT come nuova base per la sua piattaforma IoT integrata Cloud of Things. Cloud of Things supporta una vasta gamma di applicazioni mission-critical per i clienti, che iniziano in piccolo e crescono velocemente. Consente alle aziende di monitorare, gestire e controllare da remoto dispositivi e macchinari connessi. La piattaforma offre una vasta gamma di informazioni che aiuta a ridurre i costi, aumentare l'efficienza, accrescere la sicurezza e crea nuovo valore trasformando i dati grezzi in business intelligence.

Deutsche Telekom e T-Systems, prosegue la nota, saranno in grado di servire un mercato globale molto più ampio e diversificato. Cloud of Things funzionerà ora all'interno di un ambiente multi-cloud, garantendo una maggiore possibilità di scalare rapidamente insieme alla domanda dei clienti ed espandere le sue capacità con molte nuove funzionalità, tra cui Streaming Analytics, Micro Services e nuovi protocolli. Questi miglioramenti permetteranno di sfruttare appieno la potenza della piattaforma integrata, entrando in settori completamente nuovi come quello della smart home.

"Estendiamo la portata e le capacità della nostra piattaforma IoT Cloud of Things insieme al nostro partner. La tecnologia di Software AG è fondamentale per consentirci di ampliare un servizio già di successo e introdurre nuove funzionalità, dandoci la fiducia necessaria per raggiungere nuovi settori”, ha sottolineato Adel Al-Saleh, CEO di T-Systems e Board Member di Deutsche Telekom.

"Questo è un nuovo modo di collaborare per offrire soluzioni IoT complete per la real-time economy. Con Deutsche Telekom come nostro partner strategico, offriremo la piattaforma più competitiva! I clienti possono semplificare le loro esigenze IoT e di integrazione con l’analytics self-service e acquisire informazioni utili per accelerare il loro business verso un futuro completamente connesso”, ha concluso Sanjay Brahmawar, CEO di Software AG.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter