▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La stampa industriale nel mirino di Ricoh con l’acquisizione di ColorGate

La società tedesca, fondata nel 1997, è oggi al primo posto in Europa nel mercato del software per l’industrial printing

Industria 4.0 Mercato e Lavoro
Ricoh ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di ColorGate Digital Output Solutions, azienda tedesca attiva nel mercato dell’industrial printing, con competenze specifiche nello sviluppo di software per il color management. Con questa acquisizione, che sarà completata alla fine di questo mese, Ricoh intende rafforzarsi nel mercato in crescente espansione dell’industrial printing.  

Fondata nel 1997, ColorGate ha sede principale ad Hannover e da oltre 20 anni sviluppa soluzioni per i settori wide format e industrial printing, occupando la posizione numero uno nel mercato europeo dei software per l’industrial printing. Thomas Kirschner, co-fondatore di ColorGate manterrà la carica di CIO dell’azienda. 

Anche grazie all’integrazione delle tecnologie ColorGate con le nostre soluzioni per la stampa industriale, siamo in grado di aiutare le aziende in tutte le fasi della produzione, dal pre al post-stampa. L’acquisizione consentirà a ColorGate di espandere il business della stampa industriale e di aumentare la presenza a livello globale, dal momento che insieme riusciremo a supportare meglio i clienti e ad accelerare il passaggio della produzione dall’analogico al digitale”, ha commentato Peter Williams, Corporate Vice President e General Manager, Commercial and Industrial Printing Business Group di Ricoh.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter