▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

WatchGuard, autenticazione a più fattori anche per le PMI con AuthPoint

Una nuova soluzione fornisce alle piccole e medie imprese l’autenticazione a più fattori basata su cloud, facile da gestire e conveniente

Sicurezza Mercato e Lavoro
L’autenticazione a più fattori, cioè la MFA, Multi Factor Authentication, non è appannaggio solo delle grandi aziende di tipo enterprise, come continua a ritenere più del 60 per cento delle aziende, in base a una recente indagine di Cite Research. WatchGuard propone infatti AuthPoint, soluzione di autenticazione a più fattori basata su cloud pensata per le piccole e medie imprese, che rende le soluzioni MFA alla portata delle PMI superando gli ostacoli di costo, complessità e gestione. Grazie al cloud, AuthPoint elimina infatti i processi complessi di integrazione, i costi elevati di up-front, e gli onerosi requisiti di gestione on-premise.


AuthPoint è un servizio cloud che può essere implementato e gestito da qualsiasi luogo senza la necessità di componenti hardware particolari, in quanto si basa sull’app AuthPoint di WatchGuard per facilitare l’autenticazione dell’utente. Inoltre, l’architettura cloud di AuthPoint consente di gestire facilmente l’onboard di nuovi clienti, di allocare licenze, di segmentare i permessi, e fare report sulla loro attività da una singola interfaccia facile da usare.  

Un’ampia parte delle violazioni di dati riguarda credenziali andate perse, e visto che ormai i criminali informatici prendono di mira organizzazioni di qualsiasi dimensione, l’autenticazione a più fattori diventa oggi un prerequisito per ogni azienda”, ha dichiarato Alex Cagnoni, director of Authentication at WatchGuard. “In assenza di una soluzione MFA, i cyber criminali possono utilizzare una varietà di tecniche per ottenere username e password, come lo spear phishing, il social engineering, e anche comprare credenziali rubate sul dark web, per avere accesso alla rete e rubare dati aziendali e dei clienti. Con AuthPoint, stiamo abbattendo vecchie barriere all’adozione delle soluzioni MFA da parte delle PMI con una soluzione affidabile, facile da implementar, e ampiamente scalabile”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter