▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Fortinet pensa anche ai cloud ibridi con Security Fabric su Google Cloud Platform

Si amplia la gamma di soluzioni di security per la piattaforma, collegando più livelli di sicurezza

Sicurezza Trasformazione Digitale
È per proteggere meglio la superficie di attacco estesa degli ambienti cloud ibridi che Fortinet ha ampliato l’offerta Security Fabric su Google Cloud Platform. Oltre a FortiGate Next-Generation Firewall, oggi Fortinet offre infatti anche FortiManager, FortiAnalyzer e FortiWeb su Google Cloud Platform, realizzando un'ampia gamma di soluzioni di security all'interno della Google Cloud Platform, collegando più livelli di sicurezza: dal next-generation firewall alla sicurezza delle applicazioni web, fino all'analisi. 

Non solo: anche Fabric Connectors è ora disponibile su Google Cloud Platform, consentendo di applicare policy coerenti su più istanze con l'integrazione in un solo clic. Tutta l’offerta di sicurezza Fortinet si integra facilmente sia in modalità on-premise sia nel cloud, rendendo più facile estendere la protezione su più ambienti. La combinazione di FortiGate e FortiWeb offre la possibilità di proteggere l’infrastruttura cloud e le applicazioni web tramite un set unificato di policy, con una sicurezza meno soggetta a errori umani. 

Oltre a fornire visibilità centralizzata in una console unificata, Fortinet Security Fabric offre agli utenti di Google Cloud una combinazione di threat intelligence avanzata dei FortiGuard Labs  e il sistema operativo di sicurezza FortiOS, che offre controlli di sicurezza estesi, ampia visibilità e gestione del carico di lavoro attraverso ambienti fisici, virtuali e cloud.  Google Cloud Platform fa parte del programma Partner Fabric-Ready di Fortinet, categoria premium delle partnership tecnologiche di Fortinet e componente fondamentale di Fortinet Security Fabric, che consente a Fortinet e ai prodotti partner di integrarsi e fornire sicurezza end-to-end in maniera collaborativa.  

"Con il crescente ricorso al cloud, le aziende vogliono assicurarsi che le loro piattaforme di sicurezza prescelte possano muoversi con loro. Fortinet garantisce ai clienti di Google Cloud Platform l'accesso completo a Security Fabric, offrendo ai responsabili della security la flessibilità su dove e quando desiderano implementare i controlli di sicurezza", ha sottolineato John Maddison, senior vice president of products and solutions di Fortinet.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter