▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro combatte le minacce via mail con l’Intelligenza Artificiale

Affrontare in maniera più efficace gli attacchi IT passa anche dal contrasto alle truffe cosiddette di tipo BEC, ovvero Business Email Compromise 

Sicurezza Trasformazione Digitale
In un contesto di minacce crescenti, nel quale solo per fare un esempio il 94 per cento dei ransomware del 2017 è stato veicolato via mail, Trend Micro ha realizzato Writing Style DNA, studiato per proteggere, grazie anche all’integrazione di capacità di intelligenza artificiale, dalle truffe cosiddette di tipo BEC, ovvero Business Email Compromise. 

Utilizzando più di 7.000 parametri, la soluzione Writing Style DNA è in grado di catalogare lo stile di scrittura di un utente: quando una mail viene sospettata di “impersonificare” un utente di alto profilo, lo stile viene confrontato con il modello di intelligenza artificiale e un alert viene inviato al mittente, al destinatario e al reparto IT. Dato che Writing Style DNA va oltre le classiche scansioni che controllano solo i contenuti e le informazioni nell’oggetto della mail, è in grado di individuare anche gli attaccanti che utilizzano domini o account legittimi per aggirare i filtri tradizionali.  

La soluzione sarà disponibile da giugno 2018 senza alcun costo extra per le soluzioni Cloud App Security per Microsoft Office 365 e ScanMail per Microsoft Exchange.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter