Logo ImpresaCity.it

Con Ariba Snap il procurement di SAP arriva alle medie imprese

SAP Ariba Snap porta il raggio d'azione della Ariba Network anche al mid-market, con una soluzione progettata per una implementazione veloce

Autore: Redazione Impresacity

Arriva dal SAP Ariba Live di Las Vegas l'apertura della Ariba Network anche verso le medie imprese. L'operazione si concretizza nella presentazione di SAP Ariba Snap, una nuova piattaforma di procurement progettata per richiedere una installazione relativamente rapida pur offrendo tutti i principali strumenti per automatizzare i processi di acquisto.

La logica dietro lo sviluppo di Ariba Snap è che le medie aziende oggi hanno le stesse esigenze di procurement delle imprese di maggiori dimensioni. Per questo dovrebbero avere accesso agli stessi strumenti software e anche alle best practice che le imprese più grandi hanno già sviluppato.

SAP Ariba Snap serve proprio a questo. Come offerta "pacchettizzata" può essere implementata da un partner Ariba in poche settimane (al massimo 12, spiega SAP) pur lasciando uno spazio di crescita che può seguire il variare delle esigenze dell'azienda utente. Dopo l'implementazione questa entra subito in contatto con gli oltre tre milioni di fornitori potenziali che fanno parte della rete Ariba e può mettere in campo, nei rapporti con loro, nuovi strumenti per gestire digitalmente e automatizzare molte operazioni.

Ariba Snap comprende in particolare funzioni per la gestione di forniture, ordini, fatture, pagamenti e compliance dei contratti. Esiste anche una parte di reporting finanziario per capire come ottimizzare i flussi di cassa.
Pubblicato il: 12/03/2018

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza