Logo ImpresaCity.it

Trend Micro, sicurezza per le connected car

La security IoT del vendor di sicurezza supporterà Automotive ConnectedO, la soluzione dell’azienda Mentor parte del gruppo Siemens

Le società che si sono finora occupate nello sviluppare soluzioni di contrasto al crimine informatico nell'ambito del perimetro d'impresa guardano con sempre maggiore attenzione a tutte le implicazioni che comporta l'estensione della dimensione IoT nell'eteregeneo mondo dei mercati smart x, dove l'intelligenza di rete diventa un fattore abilitante il paradigma dei connected device.

In prima linea Trend Micro che in questi giorni ha annunciato che supporterà con la propria security dedicata all'IoT Mentor Automotive ConnectedO, soluzione dell’azienda Mentor, parte del gruppo Siemens. Mentor Automotive ConnectedOS è presente in molti sistemi di infotainment (IVI) e nei sistemi di informazioni per il guidatore (Cluster) di diversi produttori.  

I dispositivi IoT rappresentano una grande sfida in tutti i settori, proprio perché aprono nuove aree di attacco. Dobbiamo implementare soluzioni di sicurezza per l’IoT efficaci e a tutti i livelli, sui dispositivi così come all’interno dei server e delle reti”. Ha affermato Eva Chen, co-founder e CEO Trend Micro. “Grazie al supporto che IoT Security garantisce a Mentor Automotive ConnectedOS, siamo in grado di prevedere la sicurezza sin dall’inizio e assicurare che non ci si debba pensare quando è troppo tardi”.

Trend Micro IoT Security è una soluzione di sicurezza per i dispositivi IoT che si connettono al di fuori del veicolo attraverso comunicazioni IP e su sistemi operativi generici. La soluzione riduce i rischi includendo una security sin dal livello di progettazione e sviluppo e questo permette una sicurezza migliore. 

“Il supporto Trend Micro per Mentor Automotive ConnectedOS ci aiuterà a rispondere in maniera efficace alle crescenti preoccupazioni sulla sicurezza dei sistemi da parte dei nostri clienti”, ha affermato Michael Ziganek, director of infotainment for Mentor’s automotive business unit.
Pubblicato il: 18/12/2017

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud