▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Le novità Ibm per la security intelligence

Ibm annuncia Ibm Security Intelligence with Big Data: un approccio che permette alle aziende di avvalersi delle funzionalità di analisi dei Big Data per prevenire e rilevare sia le minacce esterne sia i rischi interni.

Tecnologie
Ibm ha annunciato Ibm Security Intelligence with Big Data: un approccio che permette alle aziende di avvalersi delle funzionalità di analisi dei Big Data per prevenire e rilevare sia le minacce esterne sia i rischi interni.
Questa nuova soluzione unisce funzionalità di correlazione in tempo reale, per insight continui, con funzionalità di business analytics personalizzata per enormi quantità di dati - strutturati (come security device alert, log di sistema operativo, transazioni Dns e flussi di rete) e non strutturati (come e-mail, contenuti dei social media e transazioni di business) - e funzionalità d’indagine per la raccolta di prove.
Questa combinazione permette alle aziende di affrontare le sfide alla sicurezza, come gli Advanced Persistent Threat, le frodi e le minacce interne all'azienda.
Per le organizzazioni proattive, che cercano informazioni sui rischi per la sicurezza, Ibm Security Intelligence with Big Data offre una buona capacità di rilevamento di tali informazioni, grazie alla combinazione di competenze approfondite in materia di sicurezza ed insight di analitica su vasta scala.
La soluzione aiuta le aziende a rispondere a domande impossibili in passato, ampliando la portata dell'indagine a nuove tipologie di dati.
Analizzando dati di sicurezza strutturati insieme a dati aziendali non strutturati, la soluzione Ibm aiuta a scoprire l'attività malevola nascosta in profondità nella massa di dati di un'azienda.
Il rilevamento di Advanced Persistent Threat e di frodi e l'analisi delle minacce poste dagli insider richiedono una nuova categoria di soluzioni, in grado di analizzare più dati con maggiore flessibilità e di fornire risultati più accurati che in passato.
Realizzato nei laboratori Ibm, Ibm Security Intelligence with Big Data unisce le funzionalità di correlazione della sicurezza e di rilevamento delle anomalie  in tempo reale della piattaforma Ibm QRadar Security Intelligence, all’analisi personalizzata di grandi quantità di dati  fornita da Ibm InfoSphere BigInsights.
Il risultato è una soluzione integrata, che comprende monitoraggio e avvisi intelligenti delle minacce e dei rischi, per analizzare ed esplorare dati di sicurezza in modi finora impensabili.Ibm Security Intelligence with Big Data comprende un’ampia gamma di funzionalità di security intelligence pacchettizzate, che vanno dalla tassonomia dei dati di sicurezza e normalizzazione automatizzata dei dati, a policy predefinite e dashboard che codificano le best practices del settore e accelerano il time-to-value.
Ibm prevede di fornire InfoSphere BigInsights Application Accelerators in casi specifici, allo scopo di velocizzare ulteriormente il deployment della soluzione e aumentarne i vantaggi.
La soluzione è inoltre supportata dai servizi professionali degli esperti di Ibm Security Services che aiutano le aziende clienti ad avviare con successo iniziative per la sicurezza dei Big Data.
Ibm Security Services aiuta inoltre le aziende nella gestione quotidiana delle attività di sicurezza quotidiane, fornendo monitoraggio in tempo reale di svariate tecnologie, come Siem, e servizi come security assessment e preparazione per la rilevazione di incidenti e relativa gestione.
I prodotti Ibm QRadar Security Intelligence Platform e i prodotti della piattaforma Big Data Ibm, incluso Ibm InfoSphere BigInsights, sono disponibili da subito.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter