▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emc acquisisce Silver Tail Systems

Emc acquisisce Silver Tail Systems, fornitore di software di sicurezza e fraud detection.

Tecnologie
Emc Corporation ha annunciato di avere siglato un accordo per l’acquisizione di Silver Tail Systems, società a capitale privato e leader nella web session intelligence e analisi comportamentale in tempo reale.
Ad acquisizione avvenuta, Silver Tail opererà all’interno della security division per estendere le funzionalità delle soluzioni di Identity Protection and Verification (IPV) e altre all’interno del portfolio di sicurezza enterprise di Rsa.
I termini dell’accordo non sono stati resi noti.
Il completamento dell’acquisizione è previsto nel corso del quarto trimestre del 2012, ed è soggetto a determinate condizioni di chiusura.
Il completamento dell’acquisizione non avrà alcun impatto materiale sugli utili per azione Gaap o non-Gaap di Emc per l’intero anno fiscale 2012.
La rapida evoluzione di malware e minacce online avanzate ha reso un numero crescente di siti di online banking, governativi e portali di e-commerce, nonchè i rispettivi clienti, sempre più vulnerabili ad attacchi, furto di credenziali e frodi.
In risposta a tale evoluzione, le organizzazioni si sono storicamente focalizzate su strategie di sicurezza e rilevamento di frodi basate sull’identificazione di una potenziale transazione fraudolenta, dando vita a soluzioni che ‘rincorrono’ le minacce più evolute.
L’intelligence delle sessioni web di Silver Tail Systems è la risposta a tale evoluzione delle minacce e delle frodi: avvalendosi di un approccio basato sui Big Data per raccogliere e analizzare in tempo reale quantità massicce di informazioni offre una visione approfondita delle sessioni web e del traffico mobile.
Le informazioni vengono inserite all’interno del motore di analisi comportamentale di Silver Tail Systems per verifiche sia a livello di utente che di gruppo al fine di rilevare anomalie, minacce alla sicurezza IT, frodi, minacce interne, abusi di business logic e altre attività criminali.  
All’interno di Rsa, Silver Tail potenzierà molteplici aree della gamma di prodotti di sicurezza enterprise integrando una tecnologia progettata per fornire valore riscontrabile dopo pochi giorni dall’installazione, ridurre la complessità e il costo di proprietà.
Inoltre, la tecnologia di analisi comportamentale e delle transazioni di Silver Tail estenderà ulteriormente le funzionalità di analisi delle soluzioni di sicurezza enterprise di Rsa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter