Logo ImpresaCity.it

iPhone 5, il 21 settembre è la data più probabile per il nuovo smartphone Apple

Si avvicina sempre di più il lancio dell'iPhone 5, il nuovo smartphone Apple che dovrebbe avere un connettore più piccolo e uno schermo leggermente più grande del precedente iPhone.

Redazione ImpresaCity

Le parecchie indiscrezioni sul prossimo iPhone di casa Apple non accennano a diminuire neanche durante l'estate, anzi semmai il contrario.
E la prossima versione 
di iPhone, denominata iPhone 5, è sempre più oggetto di nuovi rumors. Questa volta è stata avanzata una nuova data di uscita del nuovo smartphone firmato Apple e sono ritornate le voci di un nuovo tipo di connettore. 
Secondo alcuni operatori del settore cinesi, infatti, l'iPhone 5 potrebbe debuttare venerdì 21 settembre
Tra le voci che accompagnano questa ipotetica data di lancio, si parla di uno schermo un po' più grande, un jack per cuffie che si muove sul bordo inferiore del terminale, proprio accanto ad un connettore molto più piccolo.
iphone-5-il-21-settembre-e-la-data-piu-probabile-p-1.jpgSe queste indiscrezioni sul connettore più piccolo sono corrette, tutti gli accessori che sono stati acquistati nel corso degli anni (il primo modello di iPhone è stato rilasciato nel 2007) saranno inutilizzabili con il lancio dell'iPhone 5.  Una mossa che di certo riempirà di denaro i forzieri della società americana, ma che di certo manderà su tutte le furie buona parte degli utenti che saranno costretti a ricomprare tutti gli accessori da capo.
Sempre in tema di indiscrezioni cominciano però a filtrare foto di componenti di questi due dispositivi, che dovrebbero essere un segno di una preproduzione ormai avviata, in vista di un possibile lancio autunnale.
Il sito GottaBeMobile ha pubblicato numerose di queste foto, sia del nuovo iPhone che dell'iPad Mini: pur essendo sfocate permettono di dedurre  numerosi dettagli.ipad-mini-bottom-1-536x620-432x500.jpg
Ovviamente nessuno può assicurare che queste foto siano autentiche, e nemmeno che rappresentino i modelli definitivi che entreranno in produzione.
In ogni caso, dalle foto dell'iPad Mini sembra confermata l'ubduscrezuibe che nei suoi nuovi dispositivi Apple introdurrà un nuovo connettore dock di dimensioni molto più ridotte. La diagonale del display appare di quasi 8 pollici.
Dalle foto dell'iPhone 5 deduciamo invece soprattutto che la scocca del dispositivo sarà interamente in alluminio, il che potrebbe far pensare a qualche particolare lavorazione superficiale.iphone-5-back-1-620x370-580x346.jpg
Per essere sicuri di conoscere la verità, comunque, occorrerà attendere che Apple faccia un annuncio ufficiale.


Pubblicato il: 25/07/2012

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud